Breaking News

MATTEO ALIENO RACCONTA L’ESSENZA DELLA PAURA

Il brano “La paura” anticipa l’album, “Astronave”, in uscita in tutti i negozi e su tutte le piattaforme digitali il prossimo 9 ottobre

Photo by @lorenzopiermattei

Nel brano “La Paura”, Matteo Alieno cerca di raccontare il buio, la totale incertezza riguardo il futuro, il vuoto che si percepisce quando ormai manca la terra sotto i piedi e si deve avere il coraggio di avere paura.

«Per scrivere “La Paura” – dichiara Matteo Alieno – sono dovuto scendere dentro di me a chilometri in profondità, dov’è così buio che non si riesce a vedere nulla. In questo momento della mia vita – continua Matteo Alieno – mi sento di nuovo così, cerco di aggrapparmi a qualcosa che forse è un’illusione, un miraggio e sento di vivere in un mondo che mi spaventa, che mi confonde. Credo però che per salire in superficie sia necessario parlare della propria oscurità, delle proprie paure, quindi mi sono fatto coraggio ».

Biografia

Matteo Alieno, nome d’arte di Matteo Pierotti, romano classe ’98. Sin da piccolo scrive e compone musica. Nel 2019 firma il suo contratto con Honiro Ent e il 19 Novembre esce il primo singolo del cantautore e polistrumentista , “Non mi Ricordo”. Il 03 Gennaio 2020 partecipa all’ EP “Honiro Ent Disco 1”, prodotto da Matteo Costanzo, nei brani : “Prendi tutto e te ne vai” e in “Affogare” (Francesco Morrone, Matteo Alieno) e produce la traccia 2 dell’Ep, SOS (Ciao Sono Vale, Grein Matteo Costanzo).

il 21 Gennaio ecco il secondo singolo, “Fantasia” con il video ufficiale, nel brano Matteo Alieno racconta della voglia di scappare lontano dalla realtà, lontano dal mondo dei grandi, che ad oggi si mostra cinico e pieno di responsabilità agli occhi di un ragazzo.

A marzo si trova, come tutti i suoi coetanei, in modo obbligato a perdere la libertà di movimento ma, grazie alla sua sensibilità, riesce a trasformare questo momento in un traguardo di valorizzazione e trovata la strada in cui far “camminare” il singolo “Rallentare”, lo registra nella sua cameretta, il tutto in 24 ore e viene pubblicato sul canale YouTube di Honiro Ent il 12 Marzo.

Il 7 Aprile, pubblica “La luce dentro di te”, brano intimo e confidenziale dove Matteo Alieno si mette a nudo, una carezza per prendersi cura della persona che lui ama.

A Maggio 2020 partecipa , entrando nei finalisti, con il fortunato brano “Non mi Ricordo” al “Primo Maggio Next 2000” – il contest del Primo Maggio – catturando l’attenzione della giuria con una performance particolare, suonando lui stesso in contemporanea, grazie alla tecnologia, con chitarra acustica, elettrica, basso e batteria, in una vera performance one man band.

Il 16 giugno 2020 pubblica “Niente”, un Twist sulle note del Rock’n’roll anni 60 che vede Matteo Alieno alla chitarra acustica, a quella elettrica, pad, dobro e alla programmazione, firmando anche l’arrangiamento del brano.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *