GIANCARLO NISI, FUORI OGGI IL NUOVO SINGOLO

In uscita radiofonica e in tutti gli store digitali il 6 gennaio arriva “Atlantica” (Label Music Universe a.c.m.) il nuovissimo singolo del fondatore ed ex leader dei Milk and Coffee che anticipa il progetto di un nuovo album

di Davide Iannuzzi

Il fondatore dello storico quartetto vocale Milk and Coffee Giancarlo Nisi pone il sigillo alla sua nuova carriera di cantautore. Dopo il recente e ballatissimo tormentone estivo di “Sogno Ischia” eccolo tornare il 6 gennaio 2023 con un nuovissimo singolo pronto a far straripare la tradizionale calza della befana di note e ritmi, assieme a tanta energia positiva.

“Atlantica”, questo è il titolo del brano partorito dalla penna dello stesso Nisi che incontra quella dell’esperto compositore Roberto Pigro fino a ricongiungersi al vulcanico e immancabile produttore e autore Alberto Zeppieri dal suo “buen retiro” di Sal, a Capo Verde. Ne nasce una vincente sinergia dove alla tradizione autorale più riconoscibile e familiare si mescolano freschezza melodica ed essenzialismo ritmico per un ascolto leggero ma impattante, arricchito di naturali richiami a esperienze di ascolto già vissute e nuovamente riproponibili da un diverso punto di osservazione, estendibile oltre il limite culturale del confine territoriale.

Al team degli autori citati si aggiungono le firme di Fabio Lisi, responsabile dell’arrangiamento e della realizzazione in studio del brano, e Giorgio Cesaroni che da Miami in Florida realizza il mastering. Un sapido assaggio sonoro che prelude alla preparazione di un album non troppo lontano.

Check Also

“LA FINE DELL’INVERNO” È IL NUOVO SINGOLO DI NINFEA

UN RITRATTO DI NOTE ED ANIMA CONTRO EMARGINAZIONE ED ISOLAMENTO SOCIALE Quanto costa essere se …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *