Breaking News

ARDEA – CARABINIERI E POLIZIA LOCALE ESEGUONO SERVIZIO COORDINATO NELL’AREA DELLE SALZARE

Ieri mattina, i Carabinieri della Compagnia di Anzio coadiuvati dal personale della Polizia Locale di Ardea, hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio nell’area delle “Salzare”, in località Marina Tor San Lorenzo

Nel corso dell’attività sono stati denunciati in stato di libertà dieci soggetti, due italiani e otto nomadi di origine bosniache, gravemente indiziati dei reati di invasione di terreni ed edifici in concorso, deturpamento di terreno destinato ad uso pubblico, abuso edilizio e realizzazione di opere in area vincolata.

I dieci soggetti, sono stati controllati in parte all’interno di camper e altri all’interno di abitazioni, costruite abusivamente su un’area vincolata nei pressi di Via Valli di Santa Lucia. Tutti gli occupanti hanno poi abbandonato l’area, spostando dalla zona anche i camper in questione. Per ragioni di opportunità, a causa dello stato di necessità di alcuni occupanti delle predette strutture, tra cui invalidi e minori, non si è proceduto con il sequestro preventivo degli immobili ma, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria, solo con il deferimento dei dieci soggetti.

Gli immobili saranno sequestrati a seguito di ricollocazione dei soggetti rientranti nelle cosiddette fasce deboli.

Non si è verificata alcuna criticità durante le operazioni.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza passata in giudicato.

Check Also

APPRODA A NAPOLI IL QUARTETTO JAZZ DI LETIZIA ONORATI

Domenica 21 aprile alle 20:30, allo Zurzolo Teatro Live di Napoli, Letizia Onorati meets Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *