Breaking News

IL POP TAGLIENTE E SPENSIERATO DEI LUMIED/INTERVISTA

Il trio che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo intitolato “NOTTE LOCA” si racconta ai lettori di MEDIAFREQUENZA

Dinamici, solari e con un sound che richiama la spensieratezza degli anni ’90, i Lumied tornano con un nuovo singolo dal titolo evocativo: Notte Loca. Un brano che vuole parlare ai cuori delle nuove generazioni, spronandole a vivere pienamente i sentimenti, senza timore di mettersi in gioco.

Con una miscela di energia pop e tematiche sincere, il duo – formato da musicisti e insegnanti – porta avanti un messaggio positivo e coinvolgente, fatto di valori come l’amore, l’amicizia e il rispetto. In attesa dell’uscita dei prossimi due singoli e di un’estate 2025 piena di live, piazze e radio, abbiamo intervistato i Lumied per farci raccontare di più sulla loro musica, il loro percorso e i loro sogni.

Ciao ragazzi! Che messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?

Il messaggio che vogliamo comunicare con il nostro nuovo singolo è un invito, specie per le nuove generazioni, a non aver paura dei sentimenti, delle relazioni e quindi di impegnarsi. “Notte Loca” infatti parla proprio di quel contrasto tra il viversi il momento e la paura mista al desiderio di volere qualcosa di più.

Da cosa traete ispirazione per le vostre produzioni?

Sicuramente dalla nostra vita quotidiana, dal nostro lavoro anche di insegnanti che ci porta a stare a stretto contatto con i giovani di oggi ai quali in maniera divertente e non troppo noiosa vogliamo trasmettere i giusti valori come l’amore, la famiglia, le amicizie, il rispetto, ecc. Valori in cui crediamo molto. E quale strumento migliore della musica? La nostra musica leggera, dinamica ed energica.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la vostra passione per la musica?

La passione per la musica è insita in noi sin da bambini, specie per Luana che ricorda di aver preso parte alle selezioni dello Zecchino d’Oro in tenera età e di aver iniziato a cantare e quindi appassionarsi alla musica con il coro polifonico della sua scuola primaria.

Quali sono i vostri progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Il progetto di un futuro imminente sono i nostri due singoli che usciranno a breve e che assieme a “Notte Loca” vogliamo far esplodere questa estate. Il sogno nel cassetto è che quante più persone possibili ascoltino la nostra musica e, perché no, un domani riempire gli stadi, perché vorrà dire che siamo arrivati alla gente con la nostra musica.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la vostra crescita?

Sicuramente tutti gli artisti degli anni ’90, ma soprattutto quelli che hanno e sanno trasmettere la nostra stessa energia, da cui abbiamo preso spunto, tipo gli 883, Lunapop, ecc.

Progetti per l’estate 2025?

Portare in giro la nostra musica tramite live, piazze, eventi e radio.

Check Also

MONTAGNANA, ARRIVA L’ENERGIA POPULAR METAL DEI FOLKSTONE

Venerdì 20 giugno 2025 alle ore 21:45 i FOLKSTONE saranno in concerto a Montagnana (PD) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *