Breaking News

“CHANSON POUR DANSER”, IL RITORNO ALLE ORIGINI DI VIOLA VALENTINO

Il nuovo singolo di Viola Valentino, escluso alle selezioni di Sanremo 2025 e presentato nel talk show di Rai 1 “La volta buona” condotto da Caterina Balivo riaccende i riflettori su una delle regine del pop italiano degli anno 80′

di Merry Diamond

“Chanson pour danser” è il nuovo singolo di Viola Valentino, pubblicato il 7 febbraio 2025. Questo brano dance segna un ritorno alle sonorità che hanno caratterizzato il suo successo negli anni ’70 e ’80. La canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui Apple Music, Tidal e Spotify.

In precedenza, “Chanson pour danser” era stata presentata alle selezioni per il Festival di Sanremo 2025, ma non è stata selezionata per la competizione. Nonostante ciò, il brano ha suscitato l’interesse di molti fan e critici musicali, che hanno apprezzato il suo stile dance e il ritorno alle radici musicali di Viola Valentino.

Viola Valentino, con il suo carisma e la sua lunga carriera nel panorama musicale italiano, si era candidata per prendere il posto di Emis Killa, che si è ritirato dal prossimo Festival di Sanremo. La sua partecipazione avrebbe senza dubbio contribuito ad arricchire la rosa dei “vecchi leoni” della kermesse.

Viola avrebbe rappresentato un ponte tra la tradizione della musica italiana e le nuove tendenze : a sua esperienza nel mondo della musica e la sua immagine iconica avrebbero reso la sua presenza al festival un momento di grande impatto.

Check Also

MARCO DE MARCHI, FUORI IL NUOVO SINGOLO

“Non cambio posto” è il titolo del nuovo singolo del cantautore romano edito da Eden …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *