Breaking News

CON RAGAZZE PUNK LA VITA È UN VIAGGIO IN MOTO/INTERVISTA

Da venerdì 31 maggio 2024 in rotazione radiofonica “LA MOTO”, il nuovo singolo della band multietnica Ragazze Punk, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 24 maggio. Eccole nel raccontarsi ai lettori del nostro magazine

Le Ragazze Punk sono una girl band multietnica composta da quattro giovanissime ragazze, Lisa, Sofia, Christel e Naike. Le ragazze si sono ritrovate nella stessa classe di una scuola artistica e hanno deciso di formare una band. Il primo brano che hanno scritto si chiama “RagazzePunk” che non è mai stato pubblicato e che parlava di ragazze che sono in giro a divertirsi in maniera libera e sbarazzina. Così hanno deciso che il nome di quella “folle energia” poteva essere adatto a loro. Pur non essendo punk a loro piace il nome e il concetto che sta dietro alla parola e lo legano alla libertà di vivere e di esprimersi delle ragazze in modo da non venir giudicate sbagliate quando un maschio fa le stesse cose e viene giudicato un figo.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare le Ragazze Punk in occasione dell’uscita del loro nuovo singolo “La Moto”, che racconta di un lungo viaggio in due verso il mare, percorrendo la costa su una moto.

Ciao! Che messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?

La Moto è un brano con sapore urban americano, ispirato un po’ a Snoop Dog e Pharrell Williams, con un testo semplice dedicato ad un viaggio in due su una moto per raggiungere il mare.

Facciamo un salto indietro nel tempo: quando e come è nata la vostra passione per la musica?

La nostra passione per la musica è nata sin da piccole. Per Lisa, Christel e Naike, è sicuramente partita dal canto. Christel è molto appassionata di rap e trap, ma ascolta davvero di tutto; mentre Lisa e Naike si ritrovano maggiormente nel pop e nel musical, essendo anche cresciute con serie televisive musicali. Sofia invece, nasce come ballerina classica, ha poi iniziato a spaziare in altri generi di danza, per poi più recentemente cimentarsi anche nello studio del canto.

Quali sono i progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Enorme sogno nel cassetto sarebbe cantare a San Siro! Ovviamente continuiamo a scrivere e fare musica, ma stiamo lavorando anche ad una serie televisiva in stile Hannah Montana/Friends.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la vostra crescita?

Tra noi abbiamo gusti musicali molto diversi, tra gli artisti che ascoltiamo ci sono: Taylor Swift, Marco Mengoni, Vasco Rossi, Olivia Rodrigo, Maluma, Tini, ThaSupreme, Nicki Minaj e Rihanna. In generale non ci ispiriamo sempre ad un artista specifico, però sicuramente la musica che ascoltiamo influenza la creazione della nostra.

Altri progetti per il 2024?

Oltre a quelli già citati, speriamo in nuovi live futuri… vi terremo aggiornati!

Check Also

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL, AL VIA LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE

Stelle nazionali e mondiali del jazz ospiti in questa edizione che calerà il sipario da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *