Breaking News

GLI “ASTRONAUTI” E IL VIAGGIO ATTRAVERSO IL LORO NUOVO SINGOLO/INTERVISTA

Dal 7 giugno 2024 è in rotazione radiofonica “Lasciarsi a Napoli”, il nuovo singolo degli Astronauti disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 31 maggio. La band di Napoli si racconta

In questa intervista con la band degli Astronauti ci immergeremo nei dettagli del loro emozionante singolo “Lasciarsi a Napoli”. Questo brano, ricco di passione e sentimento, affronta la fine tumultuosa di una relazione, esprimendo sia la malinconia che la rabbia che spesso accompagnano tali momenti di rottura. Attraverso testi incisivi, il protagonista della canzone condivide la sua esperienza di sentirsi abbandonato inaspettatamente, senza alcuna possibilità di dialogo o chiarimento.

Ciao ragazzi! Che messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?

Con questa canzone, vogliamo trasmettere un messaggio di nostalgia e di amore per la nostra città, Napoli. La canzone parla di una relazione che si conclude, ma che lascia un profondo legame con il luogo in cui è nata. Vogliamo far sentire l’energia e la passione di Napoli attraverso la musica, e speriamo che questa canzone possa farvi emozionare e viaggiare con la mente nella nostra bellissima città.

Da cosa traete ispirazione per le vostre produzioni?

Ci ispiriamo da molte fonti diverse per le nostre produzioni musicali. Innanzitutto, le nostre esperienze personali e le emozioni che proviamo nella vita di tutti i giorni sono una grande fonte di ispirazione. Cerchiamo di trasformare queste esperienze in musica che possa connettersi con il pubblico e farlo emozionare.

L’ambiente che ci circonda è un’altra fonte di ispirazione. Viviamo in una città vibrante e colorata, e ci piace catturare l’atmosfera e l’energia di questo luogo nelle nostre produzioni.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la vostra passione per la musica?

La nostra passione per la musica è nata fin da piccoli.

Molti di noi hanno avuto l’opportunità di studiare musica sin da un’età molto precoce. Abbiamo imparato a suonare strumenti musicali e abbiamo preso lezioni di teoria musicale. Questo ci ha permesso di sviluppare una comprensione più profonda della musica e di esplorare diversi generi e stili.

Man mano che crescevamo, abbiamo iniziato a dedicare sempre più tempo alla pratica e alla creazione musicale. Abbiamo formato band e abbiamo iniziato a suonare in piccoli locali e eventi locali. Queste esperienze ci hanno dato la possibilità di mettere in pratica ciò che avevamo imparato e di esplorare il nostro stile musicale unico.

La passione per la musica è cresciuta nel corso degli anni e si è trasformata in una vera e propria vocazione. Abbiamo continuato a studiare e a perfezionare le nostre abilità, cercando sempre di migliorare e di creare musica che potesse toccare le persone.

Quali sono i vostri progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Vogliamo continuare a creare nuova musica e a fare nuove esperienze. Vorremo realizzare uno spettacolo in teatro per festeggiare i nostri 10 anni di carriera. Abbiamo tanti sogni che vorremmo realizzare, magari un disco nuovo.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la vostra crescita?

Prendiamo ispirazione da artisti e generi musicali diversi. Ascoltiamo una vasta gamma di musica, sia vecchia che nuova, e cerchiamo di prendere spunto da diversi stili e suoni per creare qualcosa di unico. Ci piace sperimentare e mescolare generi diversi per creare un sound originale e fresco.

Progetti per l’estate 2024?

Fare tantissimi concerti!!!!! Inoltre, abbiamo in programmazione un nuovo singolo in uscita questa estate.

Check Also

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL, AL VIA LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE

Stelle nazionali e mondiali del jazz ospiti in questa edizione che calerà il sipario da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *