Breaking News

VILLA MIRABELLO CLASSICA 2024 ARMONIA TRA SUONO E BELLEZZA

Dopo il successo dell’edizione primaverile, ritorna a Milano dal 13 al 17 giugno a Villa Mirabello la seconda parte della seconda edizione della rassegna musicale Villa Mirabello Classica 2024 – Armonia tra suono e bellezza

Con la direzione artistica di Alessio Bidoli, i concerti estivi si terranno ogni giovedì alle 21 nello splendido chiostro in stile medievale, impreziosito dalla fontana viscontea detta del “Mangia Bagaj”.

Il 13 giugno esordirà il Nuovo Trio Italiano d’Archi (Alessandro Milani violino, Luca Ranieri viola, e Pierpaolo Toso violoncello, prime parti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI), con il concerto “Serenata d’archi” il cui programma comprende brani di Schubert, Boccherini, Haydn e Beethoven.

Il 20 giugno sarà presentato lo spettacolo “Pau Casals: la musica di JFK”, un viaggio musicale che vede protagonisti la giovane talentuosa Erica Piccotti al violoncello e Stefano Valanzuolo, noto critico musicale e conduttore radiofonico di RAI-Radio3, voce narrante di un racconto da lui stesso ideato. Uno spettacolo che, al di là del romanticismo che lo ispira, celebra, a poco più di 50 anni dalla morte di Casals e di 60 anni dall’assassinio di Kennedy, un doppio anniversario che unisce la musica con la storia.

Il 27 giugno la rassegna si concluderà con “Il carnevale degli animali”, concerto a 4 mani con il duo pianistico di acclarata intesa e sintonia formato da Eliana Grasso e Irene Veneziano.In programma brani di Rachmaninov/Tchaikowsky, Moszkowski, Grieg, Brahms, Garban/Saint-Saëns.

Il direttore artistico dell’iniziativa Alessio Bidoli, il Presidente della Fondazione Villa Mirabello-Onlus e Milano Classica, promotori e organizzatori di questa seconda rassegna estiva, auspicano di contribuire, attraverso ascolti di qualità, a far scoprire o riscoprire le bellezze nascoste della storica Villa Mirabello e le molteplici iniziative artistico-culturali e di solidarietà sociale che fanno capo alla Fondazione.

Check Also

NUOVO SINGOLO PER I GEMELLI DI GUIDONIA

Dal 14 giugno 2024 con “BOOMER” in radio e su tutte le piattaforme digitali © Officine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *