Breaking News

TRAILERS FILMFEST 2020, AL VIA LA XVIII EDIZIONE

A Milano per il quinto anno consecutivo con una serie di incontri live seguibili online

Si tiene a Milano, per il quinto anno consecutivo e in versione online, causa Covid-19, dal 7 al 9 ottobre 2020, la diciottesima edizione del Trailers FilmFest. Il festival, diretto da Stefania Bianchi non mancherà di proporre – online – incontri con i professionisti della comunicazione del cinema e premierà i migliori trailer della stagione cinematografica e prevede, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti le premiazioni, venerdì 9 ottobre, in una serata dal vivo presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, che si concluderà con la proiezione del film vincitore del Premio Rivelazione dell’anno. (Si accede con prenotazione su Eventbrite al link https://bit.ly/34gWlVE).

Il concorso dei migliori trailer, vero protagonista del Trailers FilmFest vedrà in gara, come tradizione, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane nella stagione 2019/20. I trenta trailer, divisi per le tre selezioni Italia, Europa e World e scelti dal comitato del festival, saranno votati da una giuria di qualità, composta da Federica Pierattelli [Universal Music Production], Denise Negri [Sky Tg24], Aldo Fittante [Rolling Stone / Sportweek / La Gazzetta dello Sport], Roberto Nepoti [La Repubblica] e Maurizio Acerbi [Il Giornale], che sceglierà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World. Inoltre, il Miglior Trailer del pubblico, assegnato dal voto online del pubblico. Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affiancano anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer, il Premio al Film Rivelazione e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l’idea di un film da realizzare. Quest’ultimo Premio sarà consegnato dalla giuria composta da Andrea Lazzarin [direttore marketing Medusa Film], Luciano De Simone [direttore marketing Filmauro], Mattia della Puppa [direttore marketing Adler Entertainment], Pier Francesco Aiello [Ceo P.F.A. Films] e Angelo Bassi [Ceo Mediterranea Produzioni]. Il pubblico ha potuto votare online dal sito www.trailersfilmfest.com il Miglior Trailer cinematografico della stagione, il Miglior Booktrailer tra i dieci selezionati e il Miglior Poster. Dieci i Pitch Trailer in gara, che saranno giudicati da una giuria di esperti del settore.

Il programma del festival prevede anche incontri in streaming, al link www.facebook.com/trailersfilmfest/ . Lunedì 5 ottobre l’incontro online, in collaborazione Daniele Cametti Aspri –DVDOMAIN, con l’attrice Lucia Sardo e il regista Paolo Licata per raccontare il film Picciridda – Con i piedi nella sabbia, vincitore del Premio Film Rivelazione 2020. Martedì 6 ottobre l’incontro con la Giuria del Premio Pitch Trailer, mentre mercoledì 7 ottobre sempre online e in collaborazione con FilmIsNow Italia, incontro con Marco Innocenti [art director Brivido & Sganascia] e Riccardo Fidenzi [art director Alter ADV] che racconteranno come Realizzare un poster cinematografico. Giovedì 8 ottobre è la volta dell’incontro online con la Giuria del Concorso dei migliori Trailers. La serata finale del festival, venerdì 9 ottobre, si terrà in presenza a ingresso gratuito al pubblico fino ad esaurimento posti, presso l’Anteo Palazzo del Cinema e avrà inizio alle ore 18:00 con le proiezioni dei Booktrailer, dei Pitch Trailer, dei Poster e dei Trailers in Concorso. Alle ore 20:45 le premiazioni dei Miglior Booktrailer, del Miglior Pitch Trailer, del Miglior Poster Cinematografico, dei Migliori Trailers della Stagione Cinematografica e la premiazione del Film Rivelazione dell’Anno, quest’anno consegnato a Picciridda – Con i piedi nella sabbia, diretto da Paolo Licata, alla presenza del regista e dell’attrice protagonista Lucia Sardo. A seguire, la proiezione del film, in collaborazione con Satine Film.

Check Also

JOE BARBIERI, OMAGGIO NAPOLETANO E NUOVO EP

Dal 15 marzo 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming “Passione – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *