Breaking News
Home / Musica / Il mondo Indie / LA FORZA DELLA FRAGILITà NEL NUOVO SINGOLO DI DEBORAH BRIGHT

LA FORZA DELLA FRAGILITà NEL NUOVO SINGOLO DI DEBORAH BRIGHT

La World Fonogram Records del Maestro Francesco Daniele mette in pista anche il videoclip tratto dal singolo della vocalist e songwriter dalla voce potente

Si intitola “Rose e spine” il nuovo singolo d Deborah Bright dedicato alle persone “fragili come fiori e pungenti come spine”. Una metafora ispirata dalla figura femminile, fatta di resilienza e spirito combattivo partorita dalla penna di Max Mosetti con la collaborazione della stessa Bright e del producer Francesco Daniele, il quale firma anche la composizione musicale, gli arrangiamenti e il missaggio. Un inno alla ripartenza che diventa simbolo di un sentimento collettivo che rivendica l’affermazione del principale diritto umano, il diritto alla vita. Il brano che si avvale della collaborazione del pianista Alessandro De Braco (co-produttore insieme a Mercedes Sebastianutti) mostra fin dal primo ascolto una robusta ossatura musicale fatta di accenti pop, slanci ritmici e intensi respiri melodici a conferma del multiforme orientamento editoriale della World Fonogram, sempre ispirata dallo sguardo attento e curioso non solo verso le più aggiornate tendenze di stile ma anche verso i valori della tradizione della canzone d’autore.

Diretto da Fabrizio Cavada e Nicola Sganga il videoclip si apre con un’inquadratura a tutto campo della tastiera di un vecchio piano a parete, strumento principe della poesia messa in musica. Il racconto è permeato dalla gestualità della cantante, seduta al piano e intenta a dare forma mimica alle parole in una sequenza repentina di stacchi temporali e addolcite dissolvenze in cui tutto alla fine converge nel senso di una naturale e armoniosa continuità di racconto.

Check Also

MASSIMO GERMINI, IL CANTO OLTRE L’ORIZZONTE DEI SUONI

Incontro con lo storico chitarrista di Roberto Vecchioni che di recente ha pubblicato il suo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *