Breaking News

QUANDO “LA VOCE DELLA TERRA” CHIAMA…

Domenica 2 agosto grande evento al Museo della Canapa in Valnerina con visite guidate e concerto finale dei Rebel Bit a Scheggino

Doppio appuntamento per il secondo giorno di LA VOCE DELLA TERRA, manifestazione organizzata dall’Associazione Visioninmusica con la direzione artistica di Silvia Alunni che si prefigge di mantenere viva l’attenzione sulla Valnerina e sui suoi borghi, in particolare quelli colpiti dal terremoto, attraverso un programma culturale che apre lo sguardo su nuovi orizzonti di sviluppo responsabile e maggior qualità nell’offerta turistica integrata.
Domenica 2 agosto, alle ore 17:00 è in programma al Museo della Canapa di Sant’Anatolia di Narco in piazza del Comune Vecchio, 1 (PG) una visita guidata all’interno di un percorso dedicato a questo eco-materiale tra storia tecnica e tecnologia (prenotazione obbligatoria al Museo e presentazione al botteghino 15 minuti prima: il costo del biglietto è di € 2).
Alle ore 19:30 a Scheggino ci sarà invece l’opportunità di ascoltare gratuitamente il concerto dei Rebel Bit, una formazione a cappella di musicisti “ribelli”, artefici con la loro musica di un quadro sonoro che combina vocalità tradizionale e sperimentazione elettronica.

MUSEO DELLA CANAPA

Il museo è un luogo di incontro, scambio di pratiche e trasmissione di competenze, in cui il progetto tessile, fulcro dell’esperienza didattica, costruisce opportunità di dialogo tra istituzioni, nuove generazioni di professionisti museali, detentori della tradizione e apprendisti tessitori. Attraverso la pratica e la riflessione sulla tessitura produce percorsi di rielaborazione creativa del patrimonio, sperimenta forme di paesaggio legate al ciclo della canapa e incentiva nuove tecniche e tecnologie. Gli spazi museali accolgono tracce della cultura materiale, testimonianze multimediali e cenni d’interpretazione; il percorso invita il visitatore a scoprire le relazioni tra gli oggetti, la loro funzione e a decodificarne schemi di azione e di pensiero. Sito ufficiale:museodellacanapa.it

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni – info@elisabettacastiglioni.it
www.elisabettacastiglioni.it

Check Also

APPRODA A NAPOLI IL QUARTETTO JAZZ DI LETIZIA ONORATI

Domenica 21 aprile alle 20:30, allo Zurzolo Teatro Live di Napoli, Letizia Onorati meets Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *