Breaking News

APRILE-GIUGNO 2020, BOLLETTE LUCE E GAS MENO CARE

Previsto un risparmio di circa 184 per famiglia, ma è solo il riflesso della recessione in atto

Bollette meno care per elettricità e gas a partira da aprile. L’Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) annuncia il ribasso che comporterà per ogni famiglia un risparmio complessivo di circa 184 euro dovuto alle “perduranti basse quotazioni delle materie prime nei mercati all’ingrosso, legate ad una decisa riduzione dei consumi anche a causa dell’emergenza COVID-19, e una sostanziale stabilità nel fabbisogno degli oneri generali portano infatti ad una riduzione del -18,3% per l’elettricità e del -13,5% per il gas per la famiglia tipo1 in tutela”.

Una misurazione al lordo di tasse per famiglia-tipo calcolata dal 1° luglio del 2019 al 30 giugno 2020 con una spesa media di 521 euro di elettricità e una riduzione del -7,9 per cento rispetto allo stesso arco temporale dell’anno precedente, per un risparmio totale 45 euro su base annua. Stesso criterio applicato per la bolletta del gas con una spesa prevista al termine del trimestre aprile/giugno di circa 1019 euro e con un -12 per cento rispetto all’anno precedente, per un risparmio complessivo di circa 139 euro su base annua.

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *