Breaking News

L’EMILIA DI ANDREA ZACCHI DA OGGI IN RADIO

Sarà in radio da martedì 11 agosto “Via Emilia” il primo singolo del cantautore emiliano, già disponibile in tutti gli store digitali da venerdì 24 luglio

Come racconta Andrea: “Il brano è una dichiarazione d’amore per la mia terra, l’Emilia Romagna, composta dalle sue due anime, l’Emilia e la Romagna, unite da un’arteria millenaria, la Via Emilia.
Nel testo ho voluto omaggiare i grandi musicisti della mia regione con richiami alle loro canzoni.
Penso che In questo momento storico ci sia bisogno di energia per ripartire con ancora più motivazione e unità di prima”.

Il singolo è accompagnato dal videoclip, girato dal videomaker Alex Alberici che racconta la storia di due gruppi di amici che simboleggiano rispettivamente l’Emilia (gruppo di Bologna) e la Romagna (gruppo della Riviera) e le cui storie parallele si sviluppano durante la canzone per poi fondersi in un finale volto alla convivialità e all’amicizia in cui si sottolinea il potere della musica di unire le anime.

Attualmente Andrea Zacchi è impegnato in studio nella realizzazione dei prossimi singoli.

Andrea Zacchi è nato a Castel San Pietro Terme (Bo), studente di Medicina, suona la chitarra, scrive e compone i suoi brani.
Ha partecipato ad alcuni contest tra cui la decima edizione del “Tour Music Fest” dove riesce ad accedere ai Songwriter Camp presso il CET di Mogol.
Scrive sia in italiano che in inglese richiamando atmosfere internazionali.
Sugli store digitali e nel suo canale YouTube ha all’attivo due progetti di cover: “#1 Acoustic Covers” è il primo EP in cui Andrea raccoglie hit internazionali e le ripropone nel suo stile: voce, chitarra e loopstation. L’album è subito entrato sia nella classifica iTunes Top 200 Releases Italy Pop Chart che nella All Genre Chart.“#2 Acoustic Covers” ripercorre il successo del primo EP.

“Via Emilia” in uscita sugli store digitali il 24 Luglio 2020, primo inedito del cantautore, è una dichiarazione d’amore per la propria terra, l’Emilia Romagna, e un omaggio ai grandi musicisti della regione.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *