Breaking News

Cecas ci racconta il suo nuovo singolo “Equilibrio”

In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Equilibrio” (LaPOP), il nuovo singolo di Cecas è un brano pop con influenze elettroniche

“Equilibrio” è il nuovo singolo di Cecas, un brano pop con influenze elettroniche, il cui testo si basa sul tema dell’introspezione. Nasce dalla necessità di esternare una serie di emozioni negative che, se trattenute, possono portare ad un continuo logorio. Lo scopo è proprio quello catartico finalizzato all’auto-conforto dando a sé stessi forza d’animo. La costante ricerca di equilibrio è ciò che sta alla base del processo che porta ad uno stato di benessere.

Abbiamo intervistato la cantautrice per scoprire i suoi progetti.

Ciao! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?

Questo singolo è nato in un periodo particolare della mia vita, quindi il messaggio principale (che poi è stato utile per me in prima persona) è quello di speranza. Per quante difficoltà ci possano essere nella vita, l’importante è amarsi, darsi forza e lottare per poter trovare un proprio equilibrio che è ciò che ci permette poi di star bene anche con gli altri.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Tutte le produzioni sono fatte con Cristiano Norbedo, per fortuna siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Si può dire che ciò che ci ispira sono le emozioni che ci trasmettono i vari suoni e melodie.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la tua passione per la musica?

La musica è sempre stata parte integrante della mia vita fin da piccola, intorno ai 14 anni ho iniziato a suonare la chitarra da autodidatta, vedendo e sentendo mio cugino suonare lo stesso strumento. Passavo giornate intere a suonare e cantare cover di altri artisti finché ho iniziato a sentire il bisogno di esternare ciò che sentivo con parole e musica mia. Da lì è partito il mio vero e proprio percorso artistico.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Ci saranno diverse novità che non posso ancora svelare, per rimanere aggiornati potete seguire la mia pagina Instagram Cecas._

Il mio sogno nel cassetto è poter vivere della mia musica.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

Il primo artista in assoluto che ha influenzato le basi del mio stile musicale è stato Ed Sheeran. Importanti anche i Coldplay per quanto riguarda la produzione e la scelta di suoni e cantautori come Battisti e Battiato per il loro stile a livello testuale.

Progetti per il 2023?

Posso annunciare l’uscita del prossimo singolo a fine maggio e dell’EP a luglio. Stay tuned!

Check Also

APPRODA A NAPOLI IL QUARTETTO JAZZ DI LETIZIA ONORATI

Domenica 21 aprile alle 20:30, allo Zurzolo Teatro Live di Napoli, Letizia Onorati meets Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *