Breaking News

OLTRE L’AMERICA IL TEMPO DEL ROCK

Pubblicato su youtube il documentario sul chitarrista rock romano Stefano Palandri e la sua The Steve’s Band che raccontare le difficoltà delle rock band della scena underground e il loro inesorabile istinto di sopravvivenza

“Il tempo del rock” nasce da un’idea di Kemal Comert, filmmaker romano
che ha trascorso la sua vita tra Turchia, Francia e Italia.
L’occasione è nata dalla possibilità di poter filmare una giornata intera di registrazione di brani della band The Steve’s Band, in un prestigioso studio di registrazione, il Wolf Recording Studio. L’incontro tra il founder della band Steve Palandri e Kemal, amici da anni, ha reso possibile la realizzazione di un mini documentario sulle difficoltà delle rock band della scena odierna.

C’è ancora spazio per l’analogico? Attraverso le parole della band, la risposta a questa domanda si delinea pian piano, dando spazio alle esperienze personali dei componenti della band. A fare da contorno, un viaggio immerso in uno studio di registrazione live, tra chitarre, amplificatori, mixer, effetti, batteria. Il “dietro le quinte” della realizzazione di brani rock decisamente ben eseguiti. A concludere il mini documentario, il video ufficiale di “Time”, registrato proprio durante la giornata di video riprese.

Dopo la realizzazione del video musicale della band “Raw Power”, questa nuova collaborazione porta alla produzione di altri due video clip per i brani “Time” e “Keep me on”. Il background del regista Kemal Comert parte dalla realizzazione di vari servizi e documentari nell’ambito delle malattie rare (vincitore come miglior documentario “Pensavo di essere diverso” al Festival Internazionale del Cinema sulle Malattie Rare ed. 2019), con cui il regista ha sviluppato una spiccata sensibilità nel raccontare storie ordinarie e non.

HEY JOE, NON TI DIMENTICHEREMO MAI

L’ incontro tra il giornalista e regista Davide Iannuzzi e il Chitarrista cantante Stefano Steve Palandri, avviene gia’ dai tempi della collaborazione di quest’ ultimo con l’Artista Internazionale Joe De Luca, con il quale Steve, pubblicherà l’ album ‘Crash Barriers’. Mainstream Rock in Inglese sostenuto da un tour europeo, poi, tantissime collaborazioni e live di alto livello soprattutto all’ estero, con producers e artisti del calibro Brendan O’ Brien, Nick Didia, Alan Parson, Jack Endino, Jake Clemmons, Lee Ryan, e ancora in Italia con Tiromancino, Lara Martelli, Mietta, Meg, e molti altri. Ad oggi il suo progetto The Steve’s Band è quello che racchiude tutte le sue influenze e idee musicali che confluiscono nel video racconto nato con l’ incontro col video Maker Kemal Comert , col quale ha già realizzato diversi videoclip e corti. Una delle prossime video produzioni riguarderà appunto il lavoro che Stefano Palandri ha svolto accanto allo scomparso Joe De luca, un racconto sul rocker narrato attraverso un’intervista del 1994 realizzata da Davide Iannuzzi a cui si aggiungeranno vecchi e nuovi contributi video.

Check Also

LETIZIA ONORATI NEL ROMANO TEMPIO DE JAZZ

Giovedì 21 marzo alle 21:00 all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e sabato 23 marzo al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *