Breaking News

IL CINEMA TRA STORIA E GOLIARDIA IN “BEDLAM CLUB” DI DAVIDE CONTI

Ambientato nell’Agro Pontino e distribuito da WriteUp Books “Bedlam Club” è un inno alla settima arte, tra moderno umorismo e richiami nostalgici alla cultura aggregativa dei cine club

Bedlam Club di Davide Conti
Davide Conti è in libreria con nuovo… romanzo?
Raccolta di bozzetti umoristico-caricaturali ambientati nella campagna pontina?
Rassegna cinematografica paradossale e incosueta à la Fight Club?

Se dare un’etichetta di genere a questo testo risulta complesso, quando non
impossibile, ecco che ci sovviene in aiuto la leteratura italiana: nella cornice boccaccesca di un luogo fuori dal tempo e dallo spazio (non la Firenze comunale, ahimè, ma la più prosaica provincia di Latina…) prendono vita le trame dei film più amati degli ultimi quarant’anni di storia del cinema, una caccia al chi, quando e dove che appassionerà ogni cinefilo degno di questo nome. Cosa succede quando un gruppo male assortito di cialtroni di provincia decide di mettere su un cineclub?

È questa la cornice boccaccesca per raccontare ciò che avverrà all’interno di un garage nel cuore dello sterminato Agro Pontino, sede eroicomica del “prestigiosissimo Bedlam Club”. Tra gli scaffali con le conserve di pomodoro e una vecchia Ritmo60, questa strana cerchia di amici si riunirà periodicamente per guardare film, e trarre spunti e ispirazioni per combinare pasticci di ogni genere. Mentore e guida spirituale del club sarà Nicola Pozzarelli, “esperto di cinema nonché addetto al banco pesce del Supermercato Sigma di Cori”.

Le avventure dello scalcinato club sono anche l’occasione per ricordare alcuni dei momenti più avvincenti e divertenti dei film che hanno fatto la storia del cinema degli ultimi decenni.
Romanzo immancabile nella libreria di ogni cinefilo che si
rispetti.

Davide Conti è nato a Latina nel 1976. Dopo il diploma di ragioneria si iscrive alla facoltà di Lettere. Non sapendo giustificare questa scelta, dirà a suo nonno che gli servirà per lavorare alle Poste. Finirà per occuparsi di marketing e comunicazione per aziende, enti e associazioni sindacali. È sposato con Valentina, la sua musa ispiratrice e il suo critico più severo, con la quale vive all’estero ormai da qualche anno. Bedlam Club è il suo romanzo d’esordio.

Per contattare l’autore
d.begiusconti@gmail.com
Contatti casa editrice
http://www.writeupbooks.com/
hhttps://www.youtube.com/channel/UCAS26LkCf1BNjrdAxUzTAa

Check Also

FABIO MESSINA, UN ROMANZO PER RICORDARE COME ERAVAMO

Il titolo “E niù làif” rappresenta la trasposizione fonetica di “A New Life”, una nuova …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *