Breaking News

MARCO MASINI, “PER IL CORONAVIRUS CAMBIO LA MIA MUSICA E SCRIVO BELLO STRONZO”

Recentemente ospite di “Lingue a Sonagli” a RadioRock, l’amato cantautore toscano riscrive il testo di un suo brano intramontabile

Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 29 aprile su RadioRock106, Marco Masini ha adattato il testo del suo brano più famoso in “chiave COVID-19”.

Marco Masini è uno dei cantautori più amati in Italia fin dagli anni Ottanta. Quest’anno l’autore di canzoni storiche come “Malinconoia” e “Ci vorrebbe il mare” festeggia trent’anni di carriera ed è reduce da un ottimo Festival di Sanremo col brano “Il confronto”. L’artista toscano racconta a Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti, di come vive questo periodo nero per il paese e riscrive per l’occasione il testo di “Bella stronza” – suo storico biglietto da visita – “dedicandola” al COVID-19.
“Bello stronzo
che hai distrutto tutti i sogni che avevamo costruito
all’inizio di quest’anno che ci sembra già finito
e ora mentre andiamo a fondo tu rallenti dietro all’uomo e al suo coraggio
Un messaggio
di ogni cuore di infermiere e di dottore
Bello stronzo, sarai tu a dover morire”.
L’artista, parafrasando un altro suo brano, si pronuncia su quanto “Ci vorrebbe il mare” in questo momento storico: «Il mare ci vorrebbe sempre. Ci vorrebbe almeno una volta all’anno per ripulire lo sporco e le scorie del nostro egoismo e delle nostre ambizioni. Si può comunque ascoltare anche nelle canzoni perché ci fa viaggiare indietro nel tempo ma anche in avanti sognando i nostri futuri amori. Ecco perché se ne canta da sempre».
Parlando poi di musica dal vivo, Masini parla della sua data di settembre all’Arena di Verona: «E’ cambiato tutto rispetto a quando l’abbiamo concepita. Doveva essere la chiusura col botto di un tour che festeggiava i trent’anni di carriere e invece potrebbe essere un inizio. Magari sarà l’occasione per vederci tutti quanti e festeggiare la fine di questo periodo cupo».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in diretta radiofonica tutti i mercoledì su RadioRock.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *