Breaking News

“SABBIA BIANCA, CUORE E BIRRA”, IL NUOVO SINGOLO DI LEONE

Uscito il brano che celebra la forza dei ricordi e le sfide coraggiosamente affrontate

photo by Lorenzo Colombo

«Il brano parla della ricerca di quel posto felice che ho nel cuore. Arriva un momento nella vita in cui ti guardi alle spalle e ripensi ai sacrifici, alle lacrime, ai momenti duri e a tutte quelle volte che avresti potuto gettare la spugna e arrenderti… ma non l’hai mai fatto! – spiega Leone – Hai sempre lottato contro la corrente con la forza di un gigante e le avversità non ti hanno mai piegato. Ho chiuso gli occhi ripensando a tutto ciò ed è nata Sabbia bianca, cuore e birra».

Il video diretto da Errico D’Andrea e Silverio Desantis, vede la partecipazione degli attori Tommaso Garrè e Margherita Formagnana. É stato girato a Genova, città dal fascino indiscusso, e in particolare alcuni dei suoi angoli più suggestivi, come Boccadasse e il Porto Antico.

Il filo conduttore della clip è l’amore ripercorso attraverso i ricordi che come polaroid ormai sbiadite tornano nella mente del protagonista mentre cammina tra i luoghi vissuti con la sua amata. Attimi di malinconia che lanciano un messaggio di ottimismo. Tutto scorre inesorabilmente, e quindi bisogna guardare sempre avanti, affrontando gli ostacoli che la vita ci pone davanti per raggiungere la felicità.

Leone, nome d’arte di Daniele Manfrinati, nasce il 10 agosto del 1990 ad Alessandria.
Nel 2018 decide di approfondire gli studi di canto e chitarra. Nel 2019 inizia a suonare nei principali locali di Alessandria e partecipa al Tour Music Fest come interprete, portando un brano di James Arthur. Dopo aver passato le audizioni di Genova, partecipa al week-end formativo al Centro Europeo Toscolano di Mogol. Dopo questa esperienza decide di credere in Leone e nei sei mesi successivi scrive le prime 30 canzoni e inizia a lavorarci insieme al Maestro Andrea Negruzzo del Laboratorio della Musica di Alessandria. Di queste 30, 7 faranno parte del suo primo disco di prossima uscita. “Non fatemi smettere di sognare” è il primo singolo anticipato dal videoclip che in meno di due mesi ha superato le 160000 visualizzazioni su YouTube.

Check Also

LA MUSICA EMERGENTE SALE SUL PALCO

Il termine per l’iscrizione al festival “Fatti Sentire” dedicato alla musica emergente, nato con l’intento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *