Breaking News

MUSEO DEL SAX, ESTATE ALL’APERTO

FAI BEI SUONI è il titolo della rassegna di concerti che si protrarrà fino al due agosto. In arrivo una piece teatrale-musicale sul lessico dialettale e il quartetto di Monica Gilardi

Seconda settimana di programmazione della rassegna dei concerti estivi al Museo del Saxofono di Fiumicino. Venerdì 3 luglio è in programma INFINITI DIALETTI, una piece teatrale-musicale di Massimiliano Graziuso sull’uso del lessico dialettale compenetrato dalla musica, mentre sabato 4 luglio è di scena il concerto del MONICA GILARDI 4et, ispirato ai classici americani della Swing Era. I live inizieranno alle ore 21:30 e saranno anticipati, per chi lo desiderasse, da un buffet d’intrattenimento.

FAI BEI SUONI, questo il titolo della rassegna, è stata concepita con l’obiettivo di rasserenare gli animi e recuperare dal vivo, con l’ascolto e l’intrattenimento, la magia della musica e delle arti. “Dopo il lockdown – afferma Attilio Berni, collezionista di sax, fondatore e direttore del Museo – ci sentiamo svuotati ed impotenti, smarriti e confusi, sopraffatti da ansia, sconcerto e paura per l’incertezza del nostro futuro. La musica, con la sua bellezza, ci ha aiutati a mantenere vivo il filo dei contatti con gli altri e con le nostre emozioni. Entrambe, bellezza e musica, condividono lo stesso segreto, facendo vibrare attraverso i propri linguaggi, il corpo e la mente.

Tutto in natura è vibrante, come uno strumento musicale o le corde vocali, e produrre vibrazioni significa allentare tensioni, rilassare ed energizzare il nostro corpo stesso, la perfetta cassa di risonanza nella quale si generano armonie e dissonanze, intrecciando note, emozioni, memoria ed identità. “Fai Bei Suoni” intende quindi celebrare il riavvio alla normalità di noi stessi con la potenza della musica, perché una vita senza musica è solo una vita sbiadita…”

Ingresso consentito fino ad un massimo di 65 partecipanti

Biglietto concerto: €15,00
Buffet d’intrattenimento: €10,00

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni – info@elisabettacastiglioni.it

Check Also

LA MUSICA EMERGENTE SALE SUL PALCO

Il termine per l’iscrizione al festival “Fatti Sentire” dedicato alla musica emergente, nato con l’intento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *