Breaking News

DAMIEN McFLY, LA FORZA DI CREDERCI

“On our own” è il primo di tre singoli che anticipano l’uscita di un nuovo album

On Our Own è stata scritta poco prima della quarantena e ultimata dopo un mini tour Europeo. Come suggerisce il titolo, il brano parla della necessità di trovare la capacità di reagire alle difficoltà con le proprie forze, di non aspettare risposte o input esterni per rialzarsi, ma capire quali sono le nostre potenzialità e trovare la strada migliore per farle fiorire.

On Our Own arriva dopo i singoli “My cure” e “Vega” e del brano “Mesmerised” con il quale Damien McFly vince nel 2018 il Grand Prize nella categoria Folk del John Lennon Songwriting Contest di New York e l’honorable Mention nell’International Songwriting Competition e all’interno dell’Unsigned Only Music competition di Nashville con “I can’t Reply”.

Damien McFly è reduce dalla partecipazione nel marzo 2019 al SXSW 2019 ad Austin in Texas, unico italiano a parteciparvi senza etichetta.

Dopo l’uscita di “On Our Own” sono previsti altri 3 singoli che anticiperanno l’uscita dell’album prevista per la fine del 2020.

Damien McFly è un cantautore Padovano che con la sua voce graffiante, le melodie senza tempo del Folk e il sound dell’Indie moderno, continua a conquistare il pubblico dopo aver suonato più di 500 concerti in 15 stati.
Il tour del suo primo album “Parallel Mirrors” (uscito a Ottobre 2015) lo porta in tutta Europa, UK, USA e Canada, dove partecipa a festival come SXSW, Canadian Music Week, BBC Carfest, International Richmond Film Festival e Home Festival.

“I Can’t Reply” , New Start” e il nuovo singolo “Leap” (2018) vengono acclamati da numerosi blog (MTV new Generation, Rolling Stone, ContactMusic, Gigslutz), mentre Damien viene intervistato anche da Rai Radio 1 e BBC Scotland.
Nel 2018 vince il Grand Prize nella categoria Folk del John Lennon Songwriting Contest di New York con il brano “Mesmerised” e l’honorable Mention nell’International Songwriting Competition e all’interno dell’Unsigned Only Music competition di Nashville con “I can’t Reply”.
Nel 2019 escono i singoli “Mesmerised” e “My Cure” e nel frattempo Damien collabora alla stesura di nuovi brani con il produttore Alex Marton e collaborando con diverse realtà in tutta Europa.
Quest’anno era già stata confermata la sua presenza alla Canadian Music Week assieme ad un tour europeo di 30 date.
il 27 Marzo 2020 esce il singolo Vega e sono previsti altri 3 singoli fino all’uscita dell’album prevista per la fine del 2020.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *