Breaking News

Carabinieri: il controllo costante del litorale a Sud di Roma

Numeri importati tra i successi ottenuti, ma nel presidio delle zone l’arma continua ad operare in solitaria

di Damiano Rulli

È notizia di pochi giorni fa, l’arresto di un 17 enne trovato in possesso di 94 g di hashish.

La successiva perquisizione, effettuata dai Carabinieri presso il domicilio dell’indagato, ha portato al sequestro di ulteriori 8 kg di marijuana, divisi in grandi buste da circa un chilo e un fucile del tipo doppietta a canne mozze, illegalmente detenuto, unitamente al relativo munizionamento, composto da 30 cartucce calibro 12.

Questo arresto è avvenuto grazie ai controlli continui del territorio di Anzio, Nettuno ed Ardea presidiato dagli uomini e donne dei Carabinieri della Compagnia di Anzio

Dal 12 settembre 2022 fino al 20 febbraio 2023, in base hai comunicati stampa della Legione Carabinieri Lazio Compagnia di Anzio, sono stati sequestrati 22500 €, 616 grammi di hashish, 36 Kg di marijuana, 105 dosi di crack, 5 armi da fuoco, 147 grammi di cocaina e sono stati eseguiti 30 arresti.

Dati approssimativi, in quanto non vengono sempre emessi comunicati stampa sull’operato degli uomini dell’Arma, ma illustrano quanto lavoro fanno i Carabinieri per mantenere la sicurezza del nostro territorio.

Purtroppo i Carabinieri si trovano da soli a presidiare il vasto comune di Ardea perché il commissariato di Polizia di Stato più vicino si trova ad Anzio e la Polizia Locale del comune rutulo è sotto organico, nonostante ciò i controlli del territorio e i servizi perlustrativi continuano portando a ottimi risultati, tra cui il sequestro di ben 22500 € frutto di attività illecita.

Dobbiamo solamente ringraziare gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri e sperare che al più presto il comune di Ardea indica ulteriori concorsi per l’assunzione di nuovi agenti della Polizia Municipale.

Check Also

DROGA, IN ITALIA NE SALE IL CONSUMO

A rivelarne l’allarmante dato è “RELAZIONE ANNUALE AL PARLAMENTO SUL FENOMENO DELLE TOSSICODIPENDENZE IN ITALIA” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *