Breaking News

Arturo Banbini & Lynx 196.9 presentano “1803”

Tra le collaborazioni oltre oceano all’interno  del nuovo progetto del producer italiano anche Kool Keith e Sadat X a completare un album ricco di sorprese e all’insegna di un sound intramontabile

Dopo il precedente progetto del producer sardo in collaborazione con l’mc di Philadelphia, intitolato TapestryArturo Banbini e  Lynx 196.9 rinnovano il loro sodalizio artistico con questo nuovo album.

1803 si presenta come un raffinato lavoro di ricerca del producer italiano che, da Barcellona, la sua città d’adozione, continua il suo percorso musicale attraverso sonorità hip hop e jazzy. Ogni brano dell’album gode dell’atmosfera immersiva che contraddistingue il marchio di Arturo Banbini: le tracce, proprio come soundtrack cinematografiche, sollecitano in modo particolare l’immaginazione dell’ascoltatore e trasmettono nitidamente la personalità e l’immaginario dell’artista.

Il progetto è composto da 10 inediti e, al suo interno, oltre alle liriche di un ispiratissimo Lynx 196.9, ospita anche le collaborazioni con: Kool Keith,  Sadat X, Paola Peso, Paavo, Cut Beetlez e con gli Elepharmers.

1803 è stato interamente prodotto da Arturo Banbini, il mastering del progetto è a cura di  Francesco Ticò (Ina Master Suite), mentre l’artwork è ad opera di Andrea Cara.

Check Also

OUT OFFLINE, ESPERIENZA GIOVANE E TALENTO PURO/INTERVISTA

Le due giovanissime musiciste descrivono il loro percorso artistico fino alla pubblicazione del nuovo singolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *