Breaking News

QUATTRO ZAMPE, AMABILE E INDIMENTICABILE AMICO DI SEMPRE

È in distribuzione la canzone “THE LAST TRIP” scritta e cantata da Caterina Ponti e Gianluca Nardulli; la “dog-love-song” con musica composta ed eseguita da Al Festa è disponibile su 22 stores

Da sinistra Al Festa, Caterina Ponti, Gianluca Nardulli

Distribuita da “Concertone”“THE LAST TRIP” è un brano rap “hip hop” melodico che segna la rinnovata collaborazione tra Caterina Ponti e Gianluca Nardulli con il musicista Al Festa, prolifico compositore anche – ma non solo – di colonne sonore, talentuoso tastierista ed autore (nonché regista di numerosissimi videoclips e film), lo stesso che ha firmato la score del pluripremiato primo film-documentario italiano del format edutainment “Mediterraneo Mare di Vita”, prodotto e diretto da C. Ponti (disponibile per il noleggio e la vendita su Chili Tv / link: https://it.chili.com/content/mediterraneo-mare-di-vita-2013/20510d28-56a2-4a38-a205-0c01c4f61ece), da Gianluca Nardulli co-scritto e realizzato insieme a Caterina Ponti, la cui promozione, che va avanti da oltre 10 anni, ha continuamente raccolto un’ampissima eco mediatica.

“THE LAST TRIP” è una delicata dedica canora, con un toccante testo in rima, diretta al cagnolino scomparso della produttrice-regista nativa di Sassari. “L’ultimo viaggio” è un’epigrafe sentimentale espressione della sofferenza per la perdita dell’adorabile compagno di vita a quattro zampe; il testo è risultato ideale per essere eseguito in strofe calzanti sui ritmi d’una musica moderna creata dal poliedrico Festa (tutti e tre accomunati dall’amore per gli animali) da cui è scaturito un armonioso melange. Incarnazione di un amore incondizionato, si è rivolto con moto spontaneo un “tributo” a questo essere con cui per tanti anni gli autori stessi hanno vissuto in totale empatia e simbiosi, e che sarà ricordato per sempre come “chi” è stato, a tutti gli effetti, componente di una famiglia.

Il refrain, che suona come la strofa di una gentile lullaby, cita: “Stai facendo il tuo ultimo viaggio e per noi non è cosa da poco. Il Tuo cuore era come un grande bus dove il vero Amore era l’unico carburante”. “Solo chi ha avuto accanto a sé ed allevato, cresciuto ed assistito un animale domestico, – spiega Gianluca Nardulli – può capire cosa si prova e come ci si senta quando viene reciso il filo che lo lega a quest’incarnazione di amore assoluto, che esprime sempre ed in ogni condizione sincerità e lealtà.

L’interruzione del profondo legame che s’installa solidamente nel cuore sin dal primo sguardo, carezza e contatto col “migliore amico dell’uomo”, frutto di un vero gemellaggio col proprio peloso da compagnia, genera un dolore intenso che lascia il segno e cicatrici visto che quest’essere ha donato alla vita in comune, con la sua vicinanza e fida compagnia, momenti unici”. Questo è il leit motiv del “saluto” rivoltogli in musica; la canzone, romantica, appassionata e melanconica, ne ripercorre la parabola esistenziale e completa il proprio arco narrativo così: “Suoniamo questa canzone per vivere con te il resto della nostra vita. Il testo, vergato di getto ed istintivamente, ha preso vita in questo brano musicale nel quale si è cercato di metabolizzare la sua scomparsa; è un messaggio di gratitudine indirizzato a lui ed ai suoi simili che sono andati in Cielo; sono e saranno tutti ricordati come amici davvero speciali, compagne e compagni di vita unici, con cui, un dì, ci rincontreremo e riuniremo”. Gli autori credono che in molti potranno “riconoscersi” nell’essenza spirituale di “THE LAST TRIP”; questa canzone per tutti gli ascoltatori, grandi e piccini, e per ogni stagione.

“THE LAST TRIP” è Disponibile sugli stores: 24/7 Musicshop, 7Digital, Amazon Music, Anghami (Medio Oriente, Nord Africa), Deezer, Joox (disponibile in Hong Kong, Thailand, Malaysia, Indonesia e Myanmar), Контакте, Mondia Media, Napster, Phononet (Germania), Playnetwork, Qobuz, QQMusic, Saavn, Shazam, Spotify, Thumbplay (USA), Tidal, Yandex (Russia), Youtube, Zvooq e Билайн.Музыка (adattato dal russo, “Beeline Music” / “Music on Air” in inglese)

Check Also

OUT OFFLINE, ESPERIENZA GIOVANE E TALENTO PURO/INTERVISTA

Le due giovanissime musiciste descrivono il loro percorso artistico fino alla pubblicazione del nuovo singolo, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *