Breaking News

ELISABETTA ANTONINI ELECRTIC QUARTET, quando il jazz è avanguardia

Il concerto che si terrà alle ore 21,00 di mercoledì 27 luglio nella suggestiva cornice romana di Via Parco del Celio, nell’ambito della storica rassegna Jazz & Image, si preannuncia come viaggio musicale attraverso i sentieri della sperimentazione e dell’avanguardia

Torna a Roma sul palco della tradizionale rassegna estiva Jazz & Image una delle artiste più innovative e acclamate dal mondo della critica, per la creatività e la raffinatezza che da sempre ne contraddistinguono le performance vocali e gli arrangiamenti strumentali. Cantante e compositrice già designata come Top Jazz dalla popolare rivista Musica Jazz Elisabetta Antonini sarà accompagnata questa sera dal pianista Luca Mannutza, il bassista Francesco Puglisi e il batterista Francesco Merenda per animare il palco della suggestiva location baciata dal Colosseo in Via Parco del Celio, con un repertorio che attraversa la miglior storia del vocal jazz contemporaneo firmata Donny McCaslin, Lionel Loueke, Leila Martial tra gli altri, e il tratteggio di frequenti virate verso composizioni del tutto originali della stessa artista.

Esperta alchimista nella ricerca sonora e assidua frequentatrice di sonorità sintetiche Elisabetta Antonini ha saputo porsi nel recente passato al centro dell’attenzione grazie a insoliti progetti come quello del duo Arpa & Voce condiviso con la virtuosa arpista Marcella Carboni, il trio cameristico al fianco di Paul McCandless, storico oboista e membro fondatore del gruppo jazz americano Oregon, e il quintetto The Beat Goes On con cui ha omaggiato i poeti rivoluzionari della Beat Generation. Un evento immersivo che coniuga la sensorialità della musica moderna a quella delle bellezze architettoniche della storia secolare. Seguirà alle ore 23,00 ancora un concerto di grande jazz con ???????????????????????? ???????? ???????????????? ???????????????????????????? ???????????????????? “???? ????????????????????????????????”.
????????????????. ???????????????????????????? ????????????????, ???????????????????????????? ????????????????????????????????????, ???????????????????????????????????? ????????????????????????????????????.

????????????????:
Whatsapp +39 349 977 0309
Fisso +39 06 86 78 12 96
eventi.alexanderplatz@gmail.com

Check Also

CON LA GUERRA NEGLI OCCHI E LA PACE NEL CUORE IL REQUIEM DI ROSSELLA SENO

Con l’editing di Mauro Conciatori dal recente album “La figlia di Dio” la “cantattrice” veneziana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *