Breaking News
Home / Cinema / DAL BOOM AL BANG, TUTTO IL CINEMA ESPLOSIVO CHE NON MUORE

DAL BOOM AL BANG, TUTTO IL CINEMA ESPLOSIVO CHE NON MUORE

L’Università degli Studi Roma Tre ospiterà il dibattito che sarà condotto dal critico e docente di Cinema Fabio Melelli e la Giornalista Giorgia Cardinaletti martedì 26 aprile alle ore 11

L’incontro che avrà luogo a Roma presso il l’Aula Magna di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma tre in via Ostiense 159 sarà anche un’occasione per anticipare alcune opere bibliografiche in prossima uscita come “Il sorpasso. Viaggio nell’Italia del boom di Gerry Guida e Fabio Melelli e “Un viaggio sui luoghi del film Il Sorpasso” di Giorgia Cardinaletti. Prevista anche la visione di un estratto del documentario “Spaghetti in Almeria” di Fabio Melelli e Michele Patucca.

L’evento in programma per la mattina del 26 aprile alle ore 11 sarà l’occasione per tornare a riflettere sull’impatto culturale che i migliori capitoli del cinema italiano hanno avuto non solo sulla storia del nostro Paese ma anche su quella della cinematografia mondiale, tra miti e leggende, in mille modi di specchiare un’identità che può spingersi oltre l’immortalità della memoria e rendersi terreno fertile di nuove e gloriose prospettive per la settima arte.

Check Also

BERSANI, STASERA A ROMA IL SUO “CINEMA SAMUELE”

Approda finalmente nella capitale lo spettacolo live del cantautore riminese precedentemente previsto il 04 maggio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *