Breaking News

NASCE TANGERINE, E LA PROPRIA MUSICA VA LONTANO

Uno strumento nuovo dedicato ai musicisti per ampliare il proprio pubblico e luogo d’incontro unico per artisti, influencer e curatori di playlist

Tangerine (www.tangerineway.com) è una piattaforma web che mette in contatto artisti musicali e influencer digitali. L’obiettivo di Tangerine è aiutare i musicisti a farsi ascoltare da persone in grado di portare la loro produzione artistica verso un pubblico più ampio. Tangerine è stata creata nel 2021 da tre amici appassionati di musica ed è la prima piattaforma di questo tipo in Italia, nonché una delle poche al mondo. 

Su Tangerine, gli artisti condividono la loro musica con influencer sui social network – TikTok e Instagram – e curatori di playlist Spotify. Attraverso un sistema di crediti, gli influencer vengono pagati dall’artista per la promozione offerta (feedback sulla loro traccia, posizionamento della traccia su una storia, un video, un reel….). Così un influencer o un curatore, postando un videoclip con un brano in sottofondo, può far conoscere l’artista a tutti i suoi follower.

Con l’obiettivo di valorizzare l’artista ed aiutarlo nel suo percorso di promozione Tangerine ha sviluppato una serie di funzionalità per garantire la qualità del servizio e la semplicità d’uso. 

Inoltre, Tangerine ha creato uno spazio innovativo e rivoluzionario chiamato Arena, in cui gli artisti possono proporre gratuitamente i loro brani all’ascolto di tutti gli influencer, che a loro volta possono scegliere di fare una proposta creativa  all’artista per l’utilizzo del brano, associata ad un corrispettivo costo. L’Arena rappresenta una vera e propria inversione del paradigma della relazione tra artista e influencer, in quanto è l’artista ad essere scelto dall’influencer.

Ad oggi, dopo soli tre mesi di attività, la piattaforma ha trovato un suo pubblico e serve musicisti in tutto il mondo. Tangerine punta ad ampliare la piattaforma a nuove figure rilevanti per la promozione artistica, e creare una vera comunità di artisti con l’obiettivo di sostenere la diffusione e promozione di produzioni musicali di qualità. 

Check Also

CON LA GUERRA NEGLI OCCHI E LA PACE NEL CUORE IL REQUIEM DI ROSSELLA SENO

Con l’editing di Mauro Conciatori dal recente album “La figlia di Dio” la “cantattrice” veneziana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *