Breaking News

TREVIGNANO OMAGGIA MARIO PROSPERI

Giovedì 20 gennaio al cinema Palma di Trevignano speciale incontro per rivivere l’arte del noto drammaturgo, con una presentazione inedita di un raro documento televisivo. Tra gli ospiti Margherita Valboa

Giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 16,00 al Cinema Palma di Trevignano Romano, l’Associazione Culturale “I giovedì dell’Arte”, in collaborazione con Associazione Culturale l’Esclusiva, presenteranno un ritratto del drammaturgo e sceneggiatore romano Mario Prosperi (autore tra l’altro dell’Odissea televisiva del 1968) dal titolo: “I cattivi maestri a teatro: la drammaturgia di Mario Prosperi tra satira e denuncia di costume”.

L’incontro che verrà introdotto dall’attrice didatta Paola Lorenzoni sarà aperto dalla proiezione dell’inedita ripresa televisiva (mai andata in onda) del suo fortunatissimo spettacolo, “Produzione De Cerasis”, la cui regia televisiva fu affidata a Thomaso Sherman”.

L’attrice Paola Lorenzoni promotrice di molte iniziative culturali legate al teatro

Saranno presenti Margherita Valboa che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa e numerose persone che hanno conosciuto e che hanno collaborato direttamente con Mario Prosperi tra cui la già citata Paola Lorenzoni, Carla Cassola, Giorgio Serafini Prosperi, Amedeo Fago, e molti altri frequentatori e operatori dello storico Teatro Politecnico, luogo di culto dell’avanguardia teatrale romana, che Mario Prosperi ha animato e diretto per più di trent’anni, coltivando una specifica vocazione al teatro di drammaturgia.

L’ingresso al Cinema Palma di Trevignano è gratuito fino a esaurimento posti, secondo le vigenti norme circa il distanziamento. Una singolare occasione per giovani e grandi, neofiti ed esperti di teatro e drammaturgia per dare maggior profondità alla conoscenza della materia, in senso generale, e a quella del poliedrico Mario Prosperi, icona del teatro moderno, personaggio a tratti irriverente e trasversale, testimone di una florida epoca che, nel rispetto della tradizione e bisogno di continuità, non può essere ignorata.

Cinema Palma Viale Giuseppe Garibaldi 47 TrevignanoRomano
06 99997 96
338/6918178

Info giovediarte@gmail.com p.lorenzoniesclusiva@gmail.com

Check Also

TORNA A VALLERANO “LA NOTTE DELLE CANDELE”

Sabato 26 agosto 2023 dalle 18:00 a notte inoltrata la popolare festa di fine agosto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *