Breaking News

VOLA ALTO TIZIANO TORRI CON IL SUO NUOVO SINGOLO “AEROPLANI”

“È un brano in cui risiede un grido di speranza”. Intervistato l’artista per il suo singolo d’esordio uscito il 12 febbraio. Alla base della sua poetica, l’amore in tutte le sue sfumature

“Aeroplani” è una canzone dalle sonorità coinvolgenti, scritta da Tiziano Torri e arricchita dalla produzione di Manuel Finotti. È un brano attraversato da un forte senso di malinconia, nucleo focale del testo è infatti l’esortazione a rimanere rivolta al destinatario della canzone. Aeroplani nasce dall’esigenza di comunicare qualcosa che non può più essere messa a tacere. Il sentimento in scena è l’amore comprensivo di tutte le sue sfumature, inteso nella sua totalità.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Aeroplani è una sfida verso me stesso, dopo anni passati a scrivere canzoni destinate solo a pochi intimi, rappresenta la mia uscita allo scoperto come cantautore. È un brano in cui risiede un grido di speranza, mi auguro possa diventare la canzone da dedicare a chi si ha accanto ogni giorno, o perché no, che magari dia la forza per inviare quel messaggio che non si ha mai avuto il coraggio di mandare».

Il video ufficiale del brano, girato interamente a Napoli, mette in scena le vicende narrate dal testo della canzone. La storia rappresentata è quella di un rapporto instabile, incerto, in cui una delle due parti è sempre in bilico tra l’esserci e il non esserci. La richiesta di rimanere viene posta come un grido d’aiuto pur non trovando mai una risposta definitiva, lasciando così lo spettatore con il fiato sospeso.

Parlaci un po’ di te, del tuo percorso e degli aspetti distintivi della tua musica.

Mi chiamo Tiziano Torri, ho 21 anni, studio, scrivo canzoni, credo che la mia musica trasudi ingenuità questo è il tratto distintivo.

Se dovessi inserirti all’interno di un genere specifico, quale sceglieresti?

Credo il pop sia il più adatto.

Il tuo esordio è avvenuto appena due mesi fa con il singolo “Aeroplani”. Quanto sei soddisfatto dei risultati ottenuti finora? Cosa vorresti migliorare/cambiare in futuro?


Sono soddisfatto, ma so che posso dare ancora di più, vorrei migliorare la tecnica vocale ed evolvere nella scrittura.

Secondo te cos’è più importante nella vita di un artista: l’ispirazione o la disciplina?

Credo che vadano di pari passo, se trovi l’equilibrio tra queste due cose otterrai risultati straordinari.

C’è un messaggio che vorresti dare a tutti i giovani cantautori che non hanno ancora trovato il coraggio di far sentire la propria voce?

Di difendere sempre quello che scrivono, di acquisire la consapevolezza giusta per poter uscire allo scoperto e una volta fatto ciò di sentirsi sempre liberi di esprimersi.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *