Breaking News

NUOVO DPCM, ANCORA CHIUSI STADI E DISCOTECHE

Novità sul ricongiungimento di coppie internazionali con l’autocertificazione

Conte ha firmato il Dpcm per il prolungamento delle misure anti Covid fino al 7/10. Continueranno a restare chiusi stadi e discoteche. Sul fronte ricongiungimento delle coppie internazionali qualche novità, coma l’autocertificazione per l’ingresso in italia da paesi finora “off limits” che attesti la volontà di risiedere presso persone, anche non conviventi, con le quali intercorra una relazione affettiva reale e stabile, assieme all’obbligo di quarantena per 14 giorni. Tampone obbligatorio per chi dovesse arrivare da Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

Resta intatto l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è possibile mantenere il distanziamento, il divieto di assembramento e il limite di capienza dell’80% per il trasporto pubblico. In atto lo studio di norme preventive sull’uso del contante, considerato veicolo di contagio di alto rischio.

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *