Breaking News

“MASCHERE”, IL NUOVO SINGOLO DEL DUO ALTER EGO

Il brano composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani tra bisogno di omologazione e pacata riflessione

E’ uscito il 4 settembre “MASCHERE”, il nuovo singolo del duo romano AlterEgo, composto da Asia Chanel Beniamina Gigli e Leonardo Albani. “Maschere” è un brano che porta a una riflessione sulla realtà delle cose e su come le persone reagiscano ad essa. Racconta di un uomo e della sua crisi di identità o meglio di un volontario annullamento di se stesso per riuscire, tramite una maschera che non gli appartiene, a vivere serenamente senza sforzarsi di essere un qualcosa che oggi non viene accettato.

Il brano è un dialogo tra quest’uomo e un’altra figura, ovvero la sua identità, che cerca continuamente di tenerlo lontano da questo mondo di maschere e si sviluppa in due parti: la prima mette in evidenza i dubbi, le incertezze e la difficoltà del personaggio nel momento in cui si accorge che la realtà non è mai stata come se la immaginava; da quel momento in poi prima nel ritornello, successivamente nelle strofe seguenti compreso lo special, troviamo un uomo cambiato, apparentemente più forte, non più fragile, che dietro alla sua nuova maschera sembra essere più sereno. Sereno ma sconfitto. La canzone però proprio tramite questo testo di visione apparentemente “pessimista” cerca di suscitare una sensazione opposta in chi l’ascolta in modo da spingere l’ascoltatore a non lasciarsi andare.

«“Maschere” è una delle prime canzoni che abbiamo scritto in assoluto – raccontano gli AlterEgo – è stato il brano che ci ha permesso dopo nemmeno un anno dalla nascita del progetto di esibirci all’Auditorium Parco della Musica per la finale del Premio De André. Si può dire che sia stato il vero inizio degli AlterEgo, quindi siamo davvero molto contenti di poterla condividere con tutti quanti in questa veste nuova, prodotta e arrangiata in studio. Così come “Panico”, il singolo precedente, e tutte le canzoni che da qui in avanti usciranno, anche in “Maschere” puntiamo a far riflettere chi ci ascolta, cercando di dare tanta importanza alla musica quanto al testo. “Maschere” ha un testo molto importante e un significato che vorremmo arrivasse a tutti coloro che la sentiranno. Le scelte melodiche, le pause e i colori del brano sono finalizzati a risaltare quello che vogliamo esprimere quindi speriamo davvero che possa essere anche questa una vittoria. Non ci poniamo aspettative, vogliamo solo far sentire la nostra musica a più persone possibili, mentre le ambizioni sono tante tra le quali l’idea di poter far uscire un EP o un album nel futuro».

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *