Breaking News

ZUCKERBERG E GATES, UNITI NELLA LOTTA CONTRO IL COVID-19

Il Ceo di Facebook rilancia nell’iniziativa “Accelleratore terapeutico”

Sinergica unione tra le rispettive fondazioni per combattere e sconfiggere il coronavirus. È lo stesso Mark Zuckerberb ad impegnarsi in prima persona riportando in un post l’intenzione di investire 25 milioni di dollari per dare il giro di vite allo sviluppo dei trattamenti in fase di studio e sperimentazione. L’iniziativa si chiama acceleratore terapeutico, lanciato lo scorso 10 marzo da Bill Gates insieme a Wellcome e Mastercard per un impegno complessivo di circa 125 milioni di dollari.

Il Ceo di Facebook spiega che il progetto è teso alla rapida valutazione dei farmaci esistenti selezionandone i più performanti alla prevenzione e cura del virus. “Dal momento che questi farmaci hanno già attraversato test clinici di sicurezza – spiega Zuckerberg – se sono efficaci, sarà molto più facile poterli rendere disponibili rispetto ai tempi che richiederebbe il test un nuovo vaccino. Se tutto dovesse andare bene in pochi mesi sarebbero disponibili”.

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *