Breaking News

SLOW C, L’ANIMA GITANA PARTORISCE UN NUOVO ALBUM

Su tutte le piattaforme digitali è disponibile il suo nuovo album “Roulotte”, ideato nella traphouse su quattro ruote dell’artista della Lomellina dove le influenze gitane incontrano l’attitudine della periferia milanese 

SLOW C pubblica, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 12 maggio, “ROULOTTE”, Il nuovo album dell’artista milanese, pubblicato e distribuito da Chandelier Music.

A circa un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo singolo estratto, “My Name”, SLOW C presenta il suo primo album ufficiale. 

“ROULOTTE” è un identikit del profilo e delle influenze dell’artista del roster di Chandelier Music. Il progetto, composto da dodici tracce, disegna il percorso artistico e personale di SLOW C attraverso le fasi più rappresentative della sua esistenza. Ogni brano diviene, così, una tappa che esplora un differente aspetto della sua personalità. 

La roulotte dove SLOW C ha vissuto, per diverso tempo, è una traphouse su quattro ruote in cui le influenze gitane si incontrano con le nuove sonorità urban della periferia milanese. Il risultato dato dalla commistione di differenti culture, valori e attitudini è una costante che emerge, nitidamente, dalla poetica diretta e dalle reference stilistiche dei brani contenuti all’interno del progetto. Un itinerario che, da tracce dal mood goliardico e celebrativo, a brani love e fino agli storytelling dal carattere introspettivo, restituisce all’ascoltatore un quadro suggestivo e variegato del vissuto dell’artista. 

“ROULOTTE” è, così, un vero e proprio ritratto di SLOW C: una fiera anima gitana che vive, scrive, si affanna e sogna sotto il cielo grigio della metropoliDalla roulotte, alle strade di Milano, l’artista compone un vero e proprio manifesto della sua mentalità di outsider trovando lo spirito nelle sue radici ancestrali e il senso di appartenenza nel meltin pot culturale e artistico della periferia della città. 

La squadra di producer che ha firmato le produzione del progetto comprende: keyoshin, Nari, Gisma, Gfoxxx, TH e rrraino. I featuring sono di: Bobo, Carlo Flow, Gray, keyoshin, Koja, Mati Shelby e Secco.

“ROULOTTE” è stato registrato presso Chandelier Studio (Milano), mix e master del progetto sono a cura di Fato W, mentre l’artwork è ad opera di Federico Stevanello.

Check Also

NOIA PER MAHMOOD, SUPERATO IN RADIO DA ANGELINA MANGO

Effetto Sanremo nella classifica EarOne airplay radio: i primi sette posti sono occupati da brani …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *