Breaking News

INTERNATIONAL JAZZ DAY. ALLA CASA DEL JAZZ È FULL IMMERSION TRA RACCONTI ITALIAN JAZZ E LIVE CONCERT

In occasione dell’International Jazz Day tornano domenica 30 aprile alla Casa del Jazz di Roma gli incontri mattutini a cura di Paolo Marra con i musicisti che hanno fatto la storia del Jazz italiano. Ospiti d’eccezione Rita Marcotulli, Roberto Gatto e Enzo Pietropaoli per aprire il dibattito che culminerà con il concerto serale di Sarathy Korwar

Un’intera giornata per discutere di jazz, vedere e ascoltare jazz. L’international Jazz Day si aprirà domenica 30 aprile alla Casa del Jazz con la serie di incontri curati da Paolo Marra e organizzati dal Sain Luis College of Music per culminare nel doppio evento live tra le 18 e le 21 con il concerto di Sarathy Korwar, una delle più avvincenti voci della scena jazz inglese. Le danze saranno aperte fin dalla mattina alle ore 11 con il secondo degli appuntamenti “Il Jazz Italiano – Una storia sconosciuta. Incontri dell’Archivio del Jazz a Roma. Narratori d’eccezione e ospiti del critico musicale Polo Marra saranno tre delle eccellenze del jazz made in italy con la pianista Rita Marcotulli, il batterista Robero Gatto e il contrabassista Enzo Pietropaoli. Una mattinata animata da racconti di aneddoti, retroscena e proiezioni video per far luce su quella parte di storia del jazz che merita di essere portata a galla per la crescita dell’interesse culturale verso questo genere che esce dalla sfera mainstream rivendicando il ruolo e l’importaza di un ascolto più attento.

La seconda parte dell’evento sarà invece caratterizzata dalla doppia esibizione tra le ore 18 e le 21 del compositore e percussionista Saraty Korwar. Nato negli Stati Uniti e cresciuto in India l’artista che presenterà il suo nuovo album “antiutopista” intitolato “Kalak”, un progetto che denuncia il colonialismo e l’amnesia storica verso i suoi martiri.

I biglietti sono sisponibili su www.casadeljazz.com

Check Also

LIMONI, STORIA, GUSTO E SOCIALITÀ

Degustazioni, visite, performance negli appartamenti e giardini storici di Villa Medici. Lunedì 22 aprile 2024 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *