Breaking News

VIOLENZA SULLE DONNE, UNA RISPOSTA DA CATANIA

Musica e poesia al centro di un evento svoltosi nei locali della Pro loco di Puntalazzo, che ha restituito sensibilità collettiva a uno dei più scottanti temi sociali. Presentato il nuovo romanzo sul femminicidio di Janette Lart

Domenica 27 novembre 2022 nei locali della Pro loco di Puntalazzo, in provincia di Catania, si è svolto l’evento culturale “Per dire no alla violenza sulle donne”. Tra le note di Schubert, eseguite dall’abile violinista maestro Lorella Lombardo, hanno letto e interpretato le loro liriche sulla tematica la poetessa Daniela Caltabiano e il poeta Mario Patti. Dopo un briefing introduttivo del Vicesindaco di Mascali Veronica Musumeci, la scrittrice Janette Lart ha presentato il suo ultimo romance sul femminicidio “Il cordone di fiori”.

Interessante analisi psicologica è stata sviluppata dalla dott.ssa Silvana Rosita Leali che ha fatto un excursus su “Le risorse del femminile per una cultura di pace”. L’evento coordinato e condotto da Giovanna Cardillo si è concluso con l’intervento dell’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Portogallo che ha illustrato le misure d’intervento, in atto nel Comune di Mascali, a supporto delle vittime di violenza.

La serata si è conclusa con il lancio della mostra fotografica “Donne in…foto” e la consegna di una rosa rossa a tutte le donne intervenute.

Check Also

DROGA, IN ITALIA NE SALE IL CONSUMO

A rivelarne l’allarmante dato è “RELAZIONE ANNUALE AL PARLAMENTO SUL FENOMENO DELLE TOSSICODIPENDENZE IN ITALIA” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *