Breaking News

LA MARCIA SU ROMA, IL RACCONTO DI EMILIO GENTILE ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Il 26 ottobre alle ore 19,30 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il noto storico e allievo di Renzo De Felice sarà protagonista delle Lezioni di Storia, per raccontare una delle vicende più emblematiche della politica nazionale

Famoso per il suo impegno di ricerca sulla storia del fascismo sin dagli anni settanta lo storico Emilio Gentile sarà protagonista questa sera All’Auditorium Parco della Musica di Roma nella sezione dedicata alle Lezioni di Storia per raccontare La Marcia su Roma.

L’excursus narrativo partirà da quelle prime voci di una marcia fascista su Roma che iniziarono a circolare nell’agosto del 1922. Il fascismo alla conquista della capitale era il titolo di un articolo pubblicato il 6 agosto sull’Avanti!. Sette giorni dopo, Michele Bianchi, segretario generale del Partito nazionale fascista, disse al comitato centrale riunito a Milano sotto la presidenza di Mussolini: «Quello di oggi è forse il momento più difficile che il fascismo abbia mai attraversato». La marcia su Roma fu decisa allora. Perché il fascismo, come disse Mussolini, rischiava di perdere.

Per acquistare il biglietto cliccare sul seguente link

EMILIO GENTILE/ LA MARCIA SU ROMA – Auditorium Parco della Musica

Check Also

APPRODA A NAPOLI IL QUARTETTO JAZZ DI LETIZIA ONORATI

Domenica 21 aprile alle 20:30, allo Zurzolo Teatro Live di Napoli, Letizia Onorati meets Andrea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *