Breaking News

GITANA È LA VITA CON FEDERICO DI BATTISTA/INTERVISTA

Il recente singolo intitolato “Gitana” accende i fari sul mondo artistico del cantautore in ascesa

Era stato già presentato il suo nuovo singolo ( FEDERICO DI BATTISTA, FUORI IL NUOVO SINGOLO – Mediafrequenza) per Navaho Music /Artist First, che accompagna virtualmente l’ascoltatore in Spagna, e la facilità con cui sembra le persone affrontino i problemi. In un impasto di leggerezza e sicurezza l’artista ci mostra la sua attitudine alla scrittura e alla performance, costruendo poco a poco una credibilità che ambisce a conquistare molto.

Ciao Federico! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo “Gitana”?

Il messaggio principale di questo brano è quello di affrontare la vita con la giusta attitudine. Veniamo tutti quanti da un periodo non facile, e la gitana è stata presa come punto di riferimento perché, con i problemi che possa avere, riesce sempre a nasconderli ed a trasportarti nel suo ballo a ritmo di flamenco. Questa è la mia percezione di un’Esmeralda spensierata.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

A me piace sempre parlare un po’ di me nelle mie canzoni o comunque di raccontare fatti concreti, quindi possono nascere da un ́esperienza vissuta in prima persona, come appunto il brano “Gitana”, o di situazioni che hanno lasciato qualcosa dentro me.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando è nata la tua passione per la musica?

La musica ha sempre fatto parte della mia vita, fin da molto piccolo. Ho sempre amato la musica ed il canto. È stata la prima cosa che mi è entrata dentro da subito.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

Il cantante che mi ha fatto innamorare ancora di più della musica è stato Tiziano Ferro. È sempre stato il mio punto di riferimento e sicuramente quello che faccio lo faccio con il sogno di poter arrivare un giorno a fare quello che ha fatto lui. Da sempre è per me un ́ispirazione.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Il grande sogno è quello di arrivare in alto e di far conoscere le mie canzoni, fare tour, collaborare con grandi artisti ed essere un punto di riferimento per molte persone che ascoltano la mia musica.

Progetti per il 2022?

Ci sono dei progetti in cantiere su cui stiamo lavorando. Il primo è quello di completare il mio EP. Per il resto, non mi resta che incrociare le dita.

Check Also

LA DIFESA DELL’AMBIENTE PARTE DA ZOOMARINE

Eroi a 4 zampe. Chase e Marshall di Paw Patrol a Zoomarine insieme ai volontari …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *