Breaking News

MEI 2022 PREMIA DITONELLAPIAGA

Alla giovane cantautrice romana il Premio Giovani MEI – ExitWell come “artista dell’anno”. Il premio sarà assegnato dal direttore di ExitWell Riccardo De Stefano il 1 ottobre durante il MEI a Faenza

Il 2022 è l’anno del 25° compleanno del MEI di Faenza, lo storico meeting delle etichette indipendenti, ancora oggi impegnato nello scoprire e valorizzare i migliori talenti musicali italiani. 

E per questo motivo che anche nell’edizione 2022 prosegue la collaborazione tra il MEI ed ExitWell, il magazine dedicato alla musica indipendente, alternativa ed emergente: l’obiettivo è riconoscere e valorizzare il percorso dei nuovi giovani artisti del panorama musicale italiano, sottolineando l’importanza e l’influenza che questi nomi volti hanno nella musica di oggi.

IL PREMIO GIOVANI MEI – EXITWELL 2022

Il Premio Giovani MEI – ExitWell arriva quindi in questa nuova edizione del meeting come un importante riconoscimento per chi si è distinto nell’anno solare nel panorama dei tanti nuovi della musica italiana. 

Il MEI ed ExitWell sono quindi orgogliosi di premiare Ditonellapiaga, giovane e nuova cantautrice romana che si è distinta a livello nazionale anche grazie alla sua partecipazione a Sanremo 2022, accompagnata da Donatella Rettore, confermando come ormai la manifestazione guardi con sempre maggiore attenzione panorama indipendente, fucina di talenti e di autori. 

DITONELLAPIAGA ARTISTA DELL’ANNO

A consegnare i premio è il direttore editoriale di ExitWell Riccardo De Stefano, con la seguente motivazione:

“Ditonellapiaga rappresenta forse l’ ideale di popstar italiana di cui abbiamo bisogno adesso: un’artista capace di unire sapientemente un’ottima scrittura pop, mai banale , sonorità elettroniche fresche e un linguaggio giovane che riesce ad arrivare ad ogni fascia di età, confermando come la nuova canzone italiana possa guardare al domani senza dimenticare il passato”

La premiazione di Ditonellapiaga avverrà sul palco centrale del MEI di Faenza a Piazza del Popolo il sabato 1 ottobre 2022 con l’assegnazione della targa da parte di Riccardo De Stefano.

Il Premio Giovani MEI – ExitWell al migliore artista è stato assegnato nelle precedenti edizioni a cmqmartina (2021), Tutti Fenomeni (2020) e Fulminacci (2019).

SCOPRI IL MEI 2022: clicca qui

Check Also

LETIZIA ONORATI NEL ROMANO TEMPIO DE JAZZ

Giovedì 21 marzo alle 21:00 all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma e sabato 23 marzo al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *