Breaking News

Cinghiali a Roma: chi deve occuparsi del problema?

Regione e Comune a colpi di ping pong. Ma ora il problema è una realtà sociale

di Damiano Rulli

Si sta facendo sempre più pressante il problema dei cinghiali a Roma. Il rischio di gravi incidenti è reale come dimostra questa video

Purtroppo c’è un rimpallo di responsabilità tra la Regione Lazio e il Comune di Roma. Chi deve realmente occuparsi di trovare una soluzione? La sindaca della capitale Virginia Raggi parla di un protocollo d’intesa del 2019 tra il Comune di Roma e la Regione Lazio per il quale il problema dei cinghiali all’interno dell’abitato deve essere risolto dalla Regione che invece ritiene il comune capitolino responsabile.

Ma cosa dice realmente il protocollo d’intesa? Noi di Mediafrequenza abbiamo letto questo accordo che mettiamo a vostra disposizione in allegato. Alcuni passaggi importanti fanno luce sulla questione:

Già in questi due punti sembrerebbe che la responsabilità ricada totalmente sulla Regione Lazio. Andando avanti nella lettura del protocollo arriviamo agli impegni assunti dal Comune di Roma:

È evidente che entrambe le istituzioni, la Regione Lazio e il Comune di Roma, non stanno rispettando il protocollo di intensa a discapito di tutti i cittadini della Capitale.

Check Also

ARDEA TRA DROGA, ABUSIVISMO E FURTO DI ENERGIA ELETTRICA,

L’operazione di alto impatto nel comune del litorale è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *