Breaking News

CANE MIO, ORA TI CAPISCO DAVVERO

BauWatch Ihod, aperti i corsi per la nuova figura professionale che accresce il rapporto empatico uomo-cane

È nata una nuova figura professionale da inserire nell’ambito di attività della ricezione turistica di cani accompagnati, con un approccio etologicamente corretto. L’ADS Baubeach®, prima spiaggia nata in Italia per cani liberi e felici, presenta cosi il BauWatch Ihod®, esperto specializzato nel rapporto empatico uomo-cane da inserire nel Team di sicurezza e controllo per la prossima stagione estiva. Sono da oggi aperte le iscrizioni ai corsi: i candidati interessati dovranno seguire una formazione di circa quattro mesi, durante i quali affronteranno lo studio di materie utili alla conoscenza dell’etologia del cane, del target di riferimento di una spiaggia concepita per il loro benessere e della regolamentazione, senza dimenticare le tecniche di comunicazione e la conoscenza delle attività sportive con Approccio Empatico Relazionale®, oltre naturalmente alle nozioni basilari di Primo Soccorso Veterinario per Il Cane.

“Abbiamo deciso di preparare in modo specifico le persone che potranno essere assorbite nel lavoro estivo – dichiara Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach® – per garantire la maggior serenità possibile ai nostri Soci e l’osservanza delle Norme. Un’iniziativa nata dal grande successo ottenuto con i corsi precedentemente organizzati dalla nostra Associazione e riconosciuti dalla AICS Cinofilia, che dispone al loro termine le qualifiche tecniche sportive ai partecipanti, con i quali questi potranno lavorare presso la stessa struttura o in altre strutture sportive o stabilimenti dog friendly. Sarà questo un modo per “esportare” e diffondere il collaudato metodo applicato presso il Baubeach®, che consente la libera socializzazione dei cani accompagnati, anche presso altre realtà turistiche”.

Le iscrizioni termineranno il prossimo 21 dicembre e il corso avrà inizio l’11 gennaio 2021, in modalità e-learning. Si andrà avanti fino a maggio, quando i corsisti saranno coinvolti in un iniziale tirocinio presso la struttura. Tra loro, chi vorrà potrà essere selezionato per entrare nel Team operativo del Baubeach® e avere l’opportunità di fare una esclusiva esperienza collaborativa. Ma ci saranno anche ulteriori vantaggi per chi deciderà di proseguire nella formazione in ambito cinofilo frequentando corsi di perfezionamento con il prestigioso Istituto di Formazione Zooantropologica (SIUA) e in seno allo stesso AICS Cinofilia, con modalità imminentemente descritte nel sito istituzionale. Maggiori dettagli e il programma del corso si avranno scrivendo a formazione@baubeach.it

Tutte le informazioni sul Baubeach® sono invece già pubblicate sul sito www.baubeach.net

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni – info@elisabettacastiglioni.it

Check Also

BE.GO. Music Academy, al via la 2^ edizione

Dal 5 all’8 ottobre 2023 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino (FI). Raddoppiano i giorni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *