Breaking News

UN GOAL AL CUORE, CI LASCIA PAOLO ROSSI

All’età di 64 anni si è spento il campione del mondo Paolo Rossi. La notizia della moglie da Instagram

Ancora un doloroso commiato in questa malinconica coda del 2020. La notizia viene diramata su Instagram dalla moglie Federica Cappelletti, con una foto che la ritrae con il marito, e con scritto semplicemente “Per sempre”.

Affetto da male incurabile L’ex campione del mondo ‘Pablito’, eroe di Spagna nel mondiale 82′ e goleador della Juventus è morto all’età di 64 anni. Centravanti puro, dotato di grande fiuto del gol in area di rigore Paolo Rossi esplose nel LaneRossi Vicenza, passando per il Perugia prima di approdare alla Juventus di Giovanni Trapattoni, con la quale vinse due scudetti, una Coppa Delle Coppe, una Coppa Italia, una Supercoppa europea e la Coppa dei Campioni nel 1985, nella serata più nera della storia del calcio, segnata dalla strage dell’Heysel. Nel 1982 si aggiudicò anche il Pallone d’Oro e chiuse la carriera al Verona dopo una parentesi milanista. Detentore assieme a Roberto Baggio e Bobo Vieri del record di gol in azzurro ai Mondiali con 9 reti, fu eroe nell’impresa di battere il Brasile di Zico con una tripletta portando l’Italia alle semifinali contro la Polonia e alla trionfale finale contro la Germania.

La notizia della sua scomparsa è stata ribadita dal vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato” un “indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”.

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *