Breaking News

GIUSEPPE ANASTASI, METAMORFOSI DI UN TESTO IN “CHIAVE COVID-19”

L’autore e cantautore riscrive un grande successo per “Lingue a Sonagli”: «Per il Coronavirus cambio le mie parole e vi canto “Quando passa la notte”»

Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 13 maggio su RadioRock106, Giuseppe Anastasi ha riscritto il testo di un suo famoso brano in “chiave COVID-19”.
Giuseppe Anastasi, appena uscito col nuovo singolo “Berlino”, è tra i cantautori ed autori più attivi degli ultimi anni. Infatti, la sua penna ha dato vita a brani di successo come “Sincerità”, “Controvento” e “La notte”, scritti da lui per Arisa. In esclusiva per Lingue a Sonagli, il salotto sgualcito di Radio Rock ideato e condotto dal cantautore Bussoletti, Anastasi ha riscritto il testo del brano “La notte” adattandolo a questa nuova, strana normalità.

“E quando passa la notte, la notte
si sveglierà la città
Ritroveremo gli amici
e una birretta giù al bar
Saremo solo felici
Vedrai che succederà
La vita può allontanarci, per adesso
L’amore continuerà”.

In puntata Anastasi ha parlato del cambiamento nelle mansioni dell’autore in questo delicato momento storico: «Lavoriamo tutti online. Ci mandiamo testi e melodie tramite mail. Mancano le cene con gli artisti che fanno parte della scrittura stessa di una canzone ma torneranno. Nel frattempo, io metto tanta speranza nelle mie parole».
L’autore ha poi raccontato di come ha spiegato la faccenda del COVID-19 al figlio: «Gli ho detto la verità. Mio figlio ha cinque anni e capisce tutto, era inutile fare giri di parole. E poi quest’isolamento a noi due un po’ ci ha fatto felici perché abbiamo tantissimo tempo per giocare insieme. Lui è Spider Man ed io un cattivo a scelta tra Goblin, Venom, Electro. Basta che alla fine le prenda!».

“Lingue a Sonagli” è un programma ideato e condotto da Bussoletti in diretta radiofonica tutti i mercoledì su RadioRock.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *