Breaking News

NUOVO SINGOLO IN ARRIVO PER LETIZIA BRUGNOLI

Dal 15 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “Tire Change”, il nuovo singolo di Letizia Brugnoli che anticipa l’uscita del nuovo album “Crystal flower”

“Tire change” è un pezzo giocoso e il suo finale è la celebrazione dell’allegria e della spensieratezza. Il titolo ed il testo, diversamente da quanto il ritmo del brano possa evocare, parla della snervante attesa per un’interminabile cambio gomme, avvenuto all’inizio di un freddo inverno. Il contrasto tra testo e musica rende questo brano ancor più divertente ed ironico. Se il riferimento alla musica brasiliana in “Agua de Maio” era piuttosto implicito, in questo brano diventa palese.Ad eseguire il brano, oltre a Letizia Brugnoli (vocals, choirs, whistle), ci sono Luca Savazzi (electric piano, synthesizer, organ), Mirco Reggiani (electric bass), Paolo Mozzoni (drums), Marquinho Baboo (percussion), Chicco Montisano (alto sax).

Spiega l’artista a proposito del brano: “Quando ho scritto il testo di Tire Change ero in macchina in attesa che arrivasse il mio turno per cambiare le gomme e mettere quelle invernali. Era già iniziato il maltempo, per cui la coda per il cambio gomme era già molto lunga e si prevedevano oltre due ore come minimo di attesa. Chiusa in macchina, era iniziato anche a piovere, mi sono accorta di non avere nulla da leggere e così mi sono ricordata che Roberto Sansuini mi aveva appena inviato la traccia di un nuovo brano, dal sapore decisamente brasiliano. Era un brano allegro e caldo ed il contrasto con la situazione in cui mi trovavo in quel momento ed il fatto che comunque dovessi in qualche modo occupare quel tempo morto, mi ha spinto a scriverne il testo. Nasce così Tire Change un deciso contrasto tra una melodia giocosa ed un testo che descrive tutt’altro. Mi sono divertita a riportare, con grande sincerità, la situazione in cui mi stavo trovando in quel momento.”

Check Also

IL MICROFONO D’ORO PREMIA ALMA MANERA E ALESSANDRO SCARNECCHIA

Nella XIV Edizione del Microfono d’Oro, premiati in Campidoglio per Rai Isoradio e Terza Pagina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *