Breaking News
Home / Musica / Il mondo Indie / Paolo Meneguzzi rompe gli indugi e torna con un nuovo singolo

Paolo Meneguzzi rompe gli indugi e torna con un nuovo singolo

Intitolato “Nel silenzio”, il brano appena uscito restituisce una fotografia più intimista del cantautore italo-svizzero

A volte una risposta che cerchiamo, un pensiero che sembra inafferrabile, un sentimento, una parola si nascondono proprio lì, “NEL SILENZIO”: con questo suo nuovo brano PAOLO MENEGUZZI mostra una dimensione intima e personale del suo vissuto, offrendo una risposta a chi si è domandato dove fosse finito negli ultimi anni. Meneguzzi è “finito” dove è sempre stato: tra la musica e gli affetti dei suoi familiari.

«Dopo tanta sofferenza e lontananza, ci troviamo insieme noi quattro a viverci: io, Linda, Leonardo e la musica – spiega Paolo Meneguzzi – Ho potuto sperimentare in un brano dai suoni pop alternativi e innovativi. Quello che piace davvero fare a me, fare pop e sperimentare, osare, provare a differenziarmi, a evolvermi: in questo riconosco il mio stile, il vero e originale stile Meneguzzi».

La passione per l’elettronica di Meneguzzi lo porta a creare un brano pop singolare, per gli intenditori e gli amatori del genere. Il mix tra suoni della natura, suoni analogici, altri elettronici e un mix molto aggressivo lo rendono sicuramente un brano pop fuori dal comune. Un cuore vero che batte e che dà il ritmo, un coro di canti indiani, gocce d’acqua, cascate, versi di animali, rendono incandescente e rivoluzionaria questa traccia, se ci si concede il tempo di ascoltarla con attenzione.

Nel videoclip ufficiale del brano, lo stesso Meneguzzi ha voluto osare con una sequenza di immagini dal concept un po’ “controtendenza” il cui obiettivo è ritrarre un momento di intimità tra l’artista e ciò che ha di più caro al mondo con l’intensità che solo un amore silenzioso può offrire.

“Nel silenzio” è disponibile su Spotify al seguente link: https://spoti.fi/3913P2Y

Check Also

AZZURRA, MESSAGGIO IN “SEGRETERIA”

L’artista teramana Azzurra Sorgentone, in arte Azzurra, pubblica il singolo “Segreteria” per raccontare l’indifferenza che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *