Breaking News

NEL NUOVO SINGOLO DI MARCELLO BALENA “SINCERITY” UNO SPECIAL GUEST D’ECCEZIONE, DODI BATTAGLIA

La canzone farà parte del nuovo album dal titolo “INSIDE ME”, in uscita in autunno

“Sincerity” sarà l’ultima traccia di questo lavoro e l’idea è semplicemente quella di spiegare il modo in cui l’artista si pone nei confronti della musica. Un modo sincero, onesto, con il massimo del rispetto.

«Durante la pre-produzione di “Sincerity” ho avvertito come se il brano si stava allontanando dalla sonorità jazz della prima stesura e si stava spostando verso un mood più vicino a quello di una ballata di stampo “rock” ovviamente con le dovute proporzioni. Nella sessione di registrazione anche i musicisti hanno intuito questa cosa, spostando la loro esecuzione in quella direzione. Al momento di affidare la parte ad un chitarrista, non ho avuto dubbi: Dodi Battaglia avrebbe fatto al caso mio e non mi sono sbagliato», commenta Marcello Balena.

«La musica è per me una scoperta continua e le sue molteplici forme di espressione, come il pop, il rock, il soul per citarne alcuni, sono linguaggi attraverso i quali raggiungere il pubblico. “Sincerity” mi offre la possibilità di cimentarmi con il jazz ed offrire un aspetto poco conosciuto della mia vena artistica, la quale mi è valsa nel 2017 il privilegio del Diploma Accademico Honoris Causa di secondo livello in “Chitarra elettrica jazz” presso il Conservatorio di Matera», afferma Dodi Battaglia.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *