Breaking News
Home / Cronaca del litorale romano / Ardea ennesimo arresto per droga! Quanti stupefacenti circolano sul litorale?

Ardea ennesimo arresto per droga! Quanti stupefacenti circolano sul litorale?

Anche Anzio, Nettuno e Pomezia nel mirino di un’indagine che vuole esplorare il problema in profonditá

di Damiano Rulli

È notizia di questi giorni: un Carabiniere effettivo alla Stazione di Lavinio Lido di Enea da solo e libero dal servizio è intervenuto prontamente per bloccare uno spacciatore e il suo acquirente in via delle Meduse a Tor San Lorenzo frazione del comune di Ardea.
Lo spacciatore era in possesso di ben tre grammi di cocaina e di € 195.

I colleghi del giovane Brigadiere intervenuti prontamente hanno perquisito il domicilio dello spacciatore rinvenendo ben 16 grammi di cocaina pari a circa 50 dosi.

Purtroppo come riportato da numerose notizie attinenti questo non è un caso isolato. Nei comuni a sud della capitale, Ardea, Pomezia, Anzio e Nettuno circola molta droga.

A conferma di quanto appena detto il V rapporto Mafie nel Lazio a pagina 157 riporta le parole del generale Alessandro Barbera comandante dello SCICO pronunciate durante una conferenza stampa: “Magma è una grande indagine […] qui abbiamo avuto degli elementi che ci hanno permesso di suffragare in termini oggettivi come questa cosca fosse ramificata nell’area sud di Roma parliamo dei territori di Anzio, Nettuno, Ardea e lì – anche per mezzo di una collaborazione con la cosca Gallace, lì imperante, ha potuto inserirsi, riversare importanti quantitativi di sostanze stupefacenti…”

Quanto è importante la costante attività di contrasto ad opera delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio dei comuni di Ardea, Anzio, Nettuno e Pomezia.

Al riguardo ricordiamo le parole rassicuranti del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Anzio che include i comuni di Ardea e Nettuno, il Capitano Giulio Pisani:
“L’impegno e il controllo del territorio non conosce flessioni. Noi spesso concentriamo le nostre attenzioni su aree del territorio ad Ardea come ad Anzio e Nettuno con impiego rafforzato di militari in ragione delle analisi che costantemente facciamo dei fenomeni criminali.”

Check Also

Carabinieri compagnia di Anzio continua il contrasto alla detenzione abusiva di armi da fuoco

Rinvenute nell’abitazione di un imprenditore di Nettuno con precedenti, due pistole non censite di Damiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *