Breaking News

IN PISTA IL NUOVO SINGOLO DI FILIPPO FERRANTE

Arriva in radio il nuovo singolo di FILIPPO FERRANTE, realizzato in collaborazione con Paolo Agosta, “IL DISORDINE CHE TI APPARTIENE”

Photo by Andrea Mastrodonati

Una ballad con sonorità pop-rock ed un richiamo, a tratti, dell’indie-pop attuale con armonie decisamente più melodiche e una vocalità più incisiva.

“Il brano ha apparentemente un titolo che esprime o descrive qualcosa di cui non vantarsi: il disordine. Ma– racconta Filippo Ferrante – il disordine che ci appartiene in realtà può anche essere un pregio, in quanto diventa un tratto che ci rende unici. Il testo racconta una storia d’amore vissuta poco prima della pandemia Covid-19, ricca di tutte quelle sfumature emozionali e passionali (lo stringersi, l’abbracciarsi, ecc.) che abbiamo perso con o per l’avvento del virus e il distanziamento sociale.”

Nel video, per la regia di Andrea Mastronardi, è stata ricreata una giornata in cui la ragazza protagonista si sveglia nella sua abitazione e passa l’intera mattinata annoiata e a rimuginare qualcosa che si percepisce possa essere successo qualche giorno prima. Sullo sfondo attraverso le immagini di lei che prima si trucca e poi cerca di tenersi impegnata in casa, si rappresenta il disordine e dunque una qualche forma di disagio.

Photo by Andrea Mastrodonati

Il cantante, parallelamente, vive la stessa giornata intento a scrivere una canzone (forse proprio per lei). Nel video si gioca sul fatto che lei sembra ascoltare proprio quella canzone con la quale si identifica. Infine, la maglietta con il logo della copertina del brano è l’elemento che collega i due protagonisti. La ragazza la indossa alla fine del video e Filippo la ritrova nel suo studio di registrazione dopo aver terminato di scrivere e registrare il brano, come a sottolineare che tra loro ci sia stato effettivamente qualcosa.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *