Breaking News

GIPSY FIORUCCI, UN SINGOLO DA “PROTAGONISTA”

Estratto dall’album “PROTAGONISTA DEL FINALE” il brano della cantautrice di Città di Castello punta sulla forza evocativa delle immagini

photo by Lorenzo Lombardi

Il brano è una ballata toccante ed emozionale in chiaro stile pop-rock che esprime tutta la sua forza in un sound melodico ma anche incisivo e penetrante. La canzone è stata scritta da Gipsy Fiorucci insieme all’autrice Lina Falaschi e al compositore Riccardo Brunamonti, con la produzione artistica di Renato Droghetti e la supervisione di Manuel Auteri.

photo by Lorenzo Lombardi

“PROTAGONISTA” è un brano tra i più significativi ed introspettivi del disco da cui nasce anche il titolo dello stesso. «Ha una vena malinconica graffiante che attraverso un’anima tormentata descrive le difficoltà incontrate nel proprio cammino in contrapposizione con la voglia sempre più forte di andare avanti e continuare a sognare», commenta la cantautrice umbra.

Il videoclip con la regia ed editing di Rodolfo Mannara, esprime tutta la forza e l’energia della canzone attraverso immagini evocative che vanno ad evidenziare l’importanza dei sogni nella nostra vita e la potenza di un testo profondo e ricco di significato.

«Per questo videoclip ho immaginato il concetto di libertà intesa come vera e propria forma d’essere. Uno spazio infinito dove provare emozioni e allo stesso tempo renderle solide nel nostro io. La potenza e la profondità del brano hanno contribuito ad ispirare la scelta e il montaggio delle immagini, che mano a mano crescono d’intensità secondo dopo secondo. Un ideale astratto ma concreto, fatto di spazi e luoghi dove l’anima di ognuno di noi può essere appunto protagonista», afferma il regista.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *