Breaking News

JOSHUA RADIN, TRA FOLK, TV E SOLIDARIETÀ ANIMALISTA

‘Here, Right Now’ è l’album del cantautore folk dell’Ohio che verrà presentato domani 3 febbraio al Teatro Studio Bornia dell’Auditorium Parco della Musica

Dopo aver toccato il nostro Paese con il suo tour nel 2017, Il cantautore folk Joshua Radin arriva all’Auditorium Parco della Musica con il suo nuovo album Here, Right Now, l’ottavo della sua carriera, anticipato dall’omonimo singolo che si fa portavoce del messaggio dell’intero lavoro dell’artista: la necessità di cogliere l’attimo. Messaggio autobiografico che Joshua Radin spiega con una metafora: quando pensa alla sua carriera, la sua mente è attraversata dall’immagine di un cavallo che corre al galoppo così velocemente da lasciare solo una visione sfocata di sé.
La grande occasione per Joshua Radin è giunta con la canzone Winter utilizzata nella serie televisiva Scrubs che l’ha portata al successo decretando il debutto in grande stile del musicista. L’album Here, Right Now accoglie al suo interno oltre alle tematiche dell’amore e del dolore che scaturisce dalla fine di una relazione sentimentale, anche il tema dell’amicizia, dell’accoglienza e il principio dell’autodeterminazione. Da sempre attento alle tematiche sociali, Joshua Radin ha deciso di destinare l’intero ricavato proveniente da stream e download del singolo che dà il titolo all’album alla causa dell’adozione dei cani randagi, richiamando l’attenzione di tutti a dedicarsi al presente.

Check Also

TENCO, UN RICORDO VICINO E LONTANO

Il giornalista piemontese Enrico Deregibus presenterà a Ozzano Monferrato (AL) il 23 marzo alle 21 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *