Breaking News

DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO DI ARIELE

La giovane cantautrice siciliana torna con “Appuntamento”, tra sonorità jazz e funk/soul con il featuring del rapper Eramo Nubi

Oggi esce in radio “Appuntamento”, nuovo singolo di Ariele, pseudonimo di Noemi Palumbo, giovanissima cantautrice siciliana che con questo brano, con il featuring del rapper Eramo Nubi, ci fa rivivere le sonorità musica funk/soul e del jazz con cui è cresciuta da bambina, dando libero sfogo alla sua anima groovy. La stesura del brano si spacca in due fra la disco/funk 80’s, late 70’s e l’RnB di Eramo Nubi, che irrompe a metà brano con delle barre old school. Il brano, che sarà disponibile in digitale a partire da prossima settimana, è accompagnato dal videoclip.

Questo brano ripercorre le sensazioni, paure ed aspettative che si provano all’inizio di una storia, la storia importate che un po’ tutti abbiamo vissuto o desiderato e che ricorderemo per sempre: “Appuntamento è un brano che ho scritto ben 6 anni fa – racconta Ariele – in quel periodo stavo vivendo le sensazioni del primo innamoramento e ricordo perfettamente il giorno in cui iniziai ad scrivere questo brano; lui era venuto a prendermi con la sua macchina rossa sotto casa ed io sentivo tutta l’ansia e l’imbarazzo della prima volta: “Ti ho visto arrivare davanti al mio portone, l’aria distratta e tutto quello che ci vuole” scrivo nella prima strofa.

Nel testo ho cercato di esprimere con naturalezza tutte le aspettative e le paure che avevo nel sentire “l’altro”, nel sentire l’amore. A distanza di anni, se ci ripenso, sorrido ancora perché sono emozioni così forti che per fortuna rimangono nel tempo e nella memoria. Insieme a Ciccio Leo abbiamo voluto dare un taglio “anni 80” sia all’arrangiamento che alle sonorità utilizzate, che rievocano il SOUL/FUNK di quel periodo storico che ho voluto riprodurre, attraverso le immagini, anche nella clip”.

Il brano è stato scritto da Francesco Leo, che si è occupato anche della produzione artistica, Noemi Palumbo e Gaetano Vicari. Il Mix è a cura di Riccardo Piparo e il Mastering è di Roberto Romano. Noemi Palumbo (voce) e Eramo Nubi sono stati accompagnati da Ciccio Leo (Keyboards/Bass), Daniele Raciti (chitarra) e Federico Gucciardo (batteria).

Check Also

SANT’ELPIDIO JAZZ FESTIVAL, AL VIA LA VENTICINQUESIMA EDIZIONE

Stelle nazionali e mondiali del jazz ospiti in questa edizione che calerà il sipario da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *