Breaking News

INSTAGRAM E ACNE, CHE DIFFICILE RAPPORTO

La nota piattaforma social risulterebbe dannosa agli adolescenti. A renderlo noto è proprio Facebook

#Instagram è dannoso per gli #adolescenti. È quanto emerge dai risultati di una ricerca interna di #Faceboock a partire dal 2019 e pubblicata sul Wall Street Journal (https://www.wsj.com/articles/facebook-knows-instagram-is-toxic-for-teen-girls-company-documents-show-11631620739?mod=hp_lead_pos7).

I dati mostrerebbero che una giovane su tre tende a sviluppare disturbi relativi alla percezione del proprio corpo, accompagnati da senso di angoscia e depressione.

“Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva sentire peggio”, hanno riferito i ricercatori e Karina Newton, il capo delle public policy di Instagram ha spiegato che l’azienda sta valutando l’attuazione di efficaci strategie atte ad allontanare gli adolescenti da post dannosi.

Un problema di non facile gestione che, secondo alcuni rumor, potrebbe condurre alla creazione di una nuova versione di Instagram per under 13

Check Also

ILI, CRESCE IL VIRUS IN ITALIA

Al contagio della malattia simil-influenzale contribuiscono diversi virus concomitanti, ma a destare preoccupazione sono le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *